Rocco Schiavone 3 ci sarà? Parla Antonio Manzini sul futuro della serie con Marco Giallini

Rocco Schiavone 3 ci sarà? Ecco le dichiarazioni di Antonio Manzini, autore della saga letteraria da cui è tratta la serie tv, su una possibile terza stagione.


INTERAZIONI: 89

Rocco Schiavone 3 ci sarà? Il finale della seconda stagione è attualmente in onda su Rai2, con il vicequestore sulle tracce della sua nemesi, Enzo Baiocchi. La serie, tratta dai romanzi di Antonio Manzini, ha firmato un nuovo ciclo di “crime” sulla seconda emittente italiana, insieme a La Porta Rossa e Il Cacciatore.

Visto il successo di questi nuovi episodi, che hanno registrato 3 milioni di spettatori ogni settimana (una cifra non eccezionale, ma davvero buona per gli standard di RAI2), le avventure del burbero vicequestore romano interpretato da Marco Giallini continueranno? Con il quarto e ultimo episodio del secondo atto, gli spettatori vogliono sapere se si farà o meno Rocco Schiavone 3. A questa domanda ha risposto il papà del personaggio, Antonio Manzini.

L’attore e scrittore infatti ha confermato la produzione di una terza stagione per la fiction Cross Productions, come riportato da 12vda. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ora devo preparare la sceneggiatura per la terza serie televisiva, ma anche il seguito di “Fate il vostro gioco”, che sennò si perde, e scrivere le sceneggiature per la terza serie. Poi dovrei iniziare un libro nuovo, ma senza Schiavone, una storia che ho in mente da molto tempo”.

Marco Giallini tornerà dunque a vestire i panni del vicequestore romano più scontroso della televisione: Rocco Schiavone 3 ci sarà. In questa seconda stagione, il protagonista ha cercato di superare davvero il dolore per la perdita della moglie. Dopo aver adottato una cagnolina, Rocco si è preso cura dell’adolescente Gabriele, un ragazzo solo che gli ha dato compagnia. La media di share del nuovo capitolo di Schiavone si è un po’ abbassata rispetto a due anni fa (12.3% nei primi tre appuntamenti, mentre la prima stagione, andata in onda nel 2016, chiuse con una media del 12.9%). Nonostante questo, il pubblico gli è rimasto affezionato e per questo non vede l’ora di guardare la terza stagione.