In calo gli ascolti de I Medici 2, ma il web premia Matteo Martari: la fidanzata Miriam Leone si complimenta

Gli ascolti de I Medici 2 sono in calo nella terza puntata, ma il web premia la serie e Matteo Martari, che riceve anche i complimenti della fidanzata Miriam Leone.


INTERAZIONI: 142

Calano gli ascolti de I Medici 2, ma riescono comunque a vincere la serata di martedì 6 novembre. Merito del cast fresco e giovane, primi fra tutti Daniel Sharman, Bradley James e Alessandra Mastronardi (che è in onda ogni giovedì su Rai1 con L’Allieva 2).

Gli ascolti de I Medici 2 nella terza puntata hanno conquistato 3.908.000 spettatori pari al 16.5% di share (rispetto alla scorsa settimana che ha interessato 4.276.000 spettatori con il 18.9% di share). Nonostante questi numeri, la serie tv è riuscita a stracciare la concorrenza. Su Canale5, il film di Neri Parenti Vacanze ai Caraibi ha registrato 1.950.000 spettatori pari all’8.3% di share. E ancora, Stasera è Possibile si ferma a 1.599.000 spettatori pari al 7.6% di share. Su Rai3, Cartabianca ha registrato 1.192.000 spettatori pari ad uno share del 5.3%. Su Italia1, il nuovo appuntamento de Le Iene Show ha conquistato 1.845.000 spettatori pari al 9.9% di share. Infine, su Rete4, Il Segreto è stato seguito da 1.628.000 spettatori con il 6.8% di share.

Apprezzato nel cast de I Medici 2, l’attore italiano Matteo Martari, che nella serie interpreta Francesco Pazzi. Il suo personaggio ha conquistato i social, ancor più dei protagonisti Daniel Sharman e Bradley James, raggiungendo la top trend di Twitter (ovvero gli argomenti più chiacchierati del giorno). Di Francesco Pazzi se ne apprezza lo sguardo, il carattere combattuto e fragile, che vorrebbe fare la cosa giusta, ma si ritrova manipolato dallo zio Jacopo (interpretato da Sean Bean), che pensa solamente ai suoi fini, inimicandosi i Medici.

Su Instagram sono arrivati anche i complimenti di Miriam Leone, compagna di Matteo Martari, conosciuta sul set di Non Uccidere, fiction trasmessa da Rai3. L’ex Miss Italia ha inoltre lavorato nella prima stagione de I Medici al fianco di Richard Madden (ora nella serie Bodyguard su Netflix). Su un post sul social, Miriam Leone si è complimentata con lui commentando con un “bravo tu!” seguito da un cuore. C’è chi dice che tra i due l’amore sarebbe al capolinea, ma al momento non ci sono certezze.