L’Amica Geniale slitta ancora: messa in onda a fine novembre e le polemiche non si placano

Slitta ancora la messa in onda ma finalmente abbiamo una data ufficiale, quando andrà in onda l'Amica Geniale?


INTERAZIONI: 170

Da martedì in martedì il pubblico di Rai1 ha atteso inutilmente la messa in onda de L’Amica Geniale e alla fine è arrivata la notizia che ha messo in crisi tutti: L’Amica Geniale andrà in onda proprio questo mese ma non a metà novembre come previsto bensì alla fine.

Con un comunicato stampa la Rai ha annunciato che la serie tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante andrà in onda al 27 novembre prossimo. In particolare, si legge: “Rai annuncia che la serie evento L’amica geniale, tratta dal primo volume della fortunata quadrilogia di Elena Ferrante, andrà in onda tutti i martedì a partire dal 27 novembre in prima serata su Rai1. 
La serie è diretta da Saverio Costanzo. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e lo stesso Costanzo“.

In un primo momento la serie era stata annunciata per fine ottobre, poi qualcuno la attendeva proprio nel prime time di oggi e poi ha sperato di vederla subito dopo la fine de I Medici 2 ma, a quanto pare, non sarà così. La serie e produzione internazionale andrà in onda dal 27 novembre al martedì lasciando due settimane di pausa tra il finale de I Medici 2 (in onda il 13 novembre) e l’inizio de L’Amica Geniale.

Le polemiche sui social non si placano e molti sono delusi da questi continui slittamenti ma siamo sicuri che tutto questo non farà altro che tenere alta l’attenzione sulla serie i cui primi episodi, lo ricordiamo, sono già stati proiettati al Festival di Venezia e in alcuni cinema italiani. In seguito la serie sarà disponibile anche su Tim Vision e negli Usa andrà in onda su HBO nel 2019. Riuscirete ad attendere ancora tre settimane prima di conoscere la storia delle due protagoniste e della loro amicizia?