Il backstage del video Torna a casa dei Maneskin dopo 20 milioni di views e il primo posto in classifica

Il gruppo guidato da Damiano racconta su YouTube la lavorazione del video.


INTERAZIONI: 48

Da oggi è disponibile il backstage del video Torna a casa dei Maneskin. Dopo 20 milioni di views al videoclip ufficiale del nuovo singolo, i Maneskin pubblicano su YouTube il video che racconta il making of, i momenti trascorsi sul set per registrare le scene della clip ufficiale.

La fase trucco e la preparazione del set, l’arrivo dei ragazzi nella villa che ha accolto le riprese e molto altro è disponibile nel making of di Torna a casa dei Maneskin, il singolo che ha anticipato il rilascio dell’album Il ballo della vita pubblicato con Sony Music.

Il disco ha debuttato in vetta alla classifica Fimi degli album più venduti della settimana invadendo anche la classifica singoli con numerose tracce del disco. Parallelamente, i Maneskin hanno debuttato al cinema con un docu-film che ha raccontato le fasi di lavorazione del nuovo album. This is Maneskin è stato al cinema per un solo giorno e ha spiegato ai fan del gruppo la lavorazione del suo primo disco dopo il trionfo dell’ep d’esordio Chosen.

Forti del loro primo posto in classifica Fimi, tra gli album più venduti della settimana, i Maneskin hanno ottenuto il disco d’oro in una settimana e presto torneranno in tour.
Il tour nei club inizierà da Senigallia il 10 novembre per proseguire fino al 20 dicembre con una data già sold out al Fabrique di Milano.

Nel 2019, il gruppo tornerà ad esibirsi dal vivo a partire dal 7 marzo. Anche la tournée 2019 si chiuderà al Fabrique di Milano, la data dell’ultimo concerto è quella del prossimo 7 aprile.
I biglietti per alcuni dei concerti sono disponibili in prevendita su TicketOne ma molti sono già sold out.

In attesa di nuovi concerti dal vivo dei Maneskin, qui sotto il video backstage di Torna a casa, disponibile su YouTube da oggi: