Tutto pronto per il Samsung Galaxy pieghevole, anche il logo (foto): Galaxy X o F?

La vera nomenclatura forse poco importa, l'innovazione del design annunciata nei canali social del brand

Samsung Galaxy pieghevole

INTERAZIONI: 46

Imminente più che mai il Samsung Galaxy pieghevole, sia che si chiami Samsung Galaxy X che Galaxy F? Sulla nomenclatura del device ci sono ancora tanti dubbi, ma sul fatto che il nuovo top di gamma sarà decisamente una rivoluzione lato design e funzionalità, al contrario, ci sono solo certezze.

I profili social ufficiali del produttore Samsung hanno lanciato un indizio per nulla velato sul Samsung Galaxy pieghevole che verrà. Come visibile in apertura articolo,e cco il logo che rappresenterebbe la futura tecnologia dell’azienda. Il logo Samsung, nella fattispecie dell’account Twitter, è stato mostrato come piegato su se stesso. Impossibile non pensare allo smartphone tanto annunciato che secondo alcuni dovrebbe prendere il noem di Galaxy X, per indicare una nuova generazione premium per l’azienda, mentre per altri semplicemente Galaxy F, dove la lettera di riferimento sta per Foldable, appunto pieghevole.

Come più volte preannunciato, una prima anteprima del Samsung Galaxy pieghevole dovrebbe arrivare già il prossimo 7 novembre, in occasione della conferenza annuale degli sviluppatori legati al brand. Non si tratterà, con molta probabilità, di un’anticipazione di carattere hardware, sebbene per una ristretta cerchia di esperti. Piuttosto, quello che dovrebbe essere alla portata di tutti o quasi dovrebbe essere un primo sguardo all’interfaccia software dell’utente e alle sue funzionalità. Per il lancio effettivo del device, come raccontato nelle ultime ore invece, si potrebbe dover attendere prima il lancio del top di gamma Samsung Galaxy S10.

Il primo smartphone Samsung Galaxy pieghevole non sarà di certo un’esclusiva assoluta. La settimana scorsa un produttore cinese Rouyu ha lanciato il suo FlexiPai, di certo non gradevolissimo all’aspetto e con funzioni davvero poco accattivanti. Da colosso sudcoreano ci aspettiamo di certo molto di più e la lunga attesa che molti fan del brand. loro malgrado, dovranno sopportare, servirà di certo a presentare sul mercato qualcosa di davvero innovativo. Le premesse ci sono tutte.