Il compenso di Millie Bobby Brown in Stranger Things fa discutere: la baby star pagata quanto Winona Ryder?

Svelato finalmente il compenso di Millie Bobby Brown in Stranger Things: la star 14enne guadagnerà quanto un'attrice adulta per la terza stagione?


INTERAZIONI: 53

Lo stipendio di Millie Bobby Brown in Stranger Things fa già discutere. Mesi fa, Hollywood Reporter aveva pubblicato un articolo in cui spiegava come il cast della serie Netflix avrebbe ricevuto un aumento di salario in vista della terza stagione. Secondo il noto website, i quattro giovani Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, e Noah Schnapp guadagneranno 250,000 dollari ciascuno ad episodio.

Gli attori ‘maturi’, vale a dire Winona Ryder e David Harbour, riceveranno invece 100,000 dollari a episodio in più rispetto i quattro ragazzi. I due interpreti sono nel mondo dello spettacolo da decenni ormai, con la Ryder che ha ottenuto la fama nei primi anni Novanta. La differenza di guadagno non è però ciò di cui gli utenti online stanno parlando.

Il salario di Millie Bobby Brown in Stranger Things è rimasto un mistero per diverse settimane, ma i fan avevano già ipotizzato che l’interprete di Eleven potesse guadagnare quanto la Ryder e Harbour. Variety ha finalmente svelato l’enigma. In un recente articolo, il magazine americano ha riportato che Millie riceverà un compenso pari alle sue co-star adulte, quindi 350,000 dollari a episodio. Inoltre, l’attrice 14enne avrà anche degli extra. Infatti, quando una serie raggiunge la terza stagione, gli attori, dopo aver negoziato il loro compenso, possono essere aggiunti come produttori esecutivi. Stando a Variety, Millie non avrà, però, lo stesso trattamento.

La cifra da capogiro indigna molti utenti online che non ritengono la star all’altezza di altre celebrità dell’industria dello spettacolo. Ad esempio, per The Conners, lo spin-off di Pappa e Ciccia, John Goodman, Laurie Metcalf, e Sara Gilbert guadagnano solo 25,000 in più di Millie. Al contrario, Tim Allen della serie L’Uomo di Casa, riceve un compenso inferiore alla star di Stranger Things, ovvero un cachet di 250,000 dollari a episodio.

Non è la prima volta che la giovane attrice viene trattata da ‘adulta’. Il suo look troppo appariscente ai Golden Globe fece discutere: abito scollato sulla schiena e pose da diva, un comportamento non molto normale per una tredicenne. La terza stagione di Stranger Things arriverà su Netflix nel 2019.