Gli ultimi episodi di Shadowunters 3 su Netflix presto in arrivo, svelata la data con anticipazioni sul finale di serie

Gli ultimi episodi di Shadowunters 3 su Netflix arriveranno a febbraio del prossimo anno, il colosso di streaming ha svelato la data del ritorno della serie tv.


INTERAZIONI: 56

Il network americano Freeform ha svelato quando andranno in onda gli ultimi episodi di Shadowhunters 3 su Netflix. La pubblicazione inizierà nei primi mesi del 2019, e si concluderà col finale di serie, intitolato The Final Hunt, che chiuderà la storia.

La prima tranche della terza stagione è terminata lo scorso maggio con un cliffhanger che ha lasciato i fan a bocca aperta. Clary e Lilith sono apparentemente morte nell’esplosione che le ha coinvolte, ma Katherine McNamara sarà presente negli ultimi episodi di Shadowhunters 3 su Netflix. Inoltre, i fan della saga potranno conoscere Lilith  ancora più a fondo. Lo showrunner Todd Slavkin aveva spiegato che il demone non è morto, ma è solo stato rispedito a Edom, da dove proveniva.

Il fratello di Clary, il vero Jonathan, non quello interpretato da Will Tudor, farà il suo ingresso e stavolta ci sarà Luke Baines a ricoprire il ruolo. Il villain porterà i personaggi verso “un nuovo livello di malvagità che non possono neanche immaginare.”

Tante novità anche per una delle coppie più amate della serie, Alec e Magnus. Lo stregone aveva sacrificato i suoi poteri per salvare Jace. Negli ultimi episodi di Shadowhunters 3 su Netflix, lo showrunner ha descritto il loro percorso così:

“È straziante, ma è anche bellissimo. [Magnus] impara a vivere il momento, qualcosa che non aveva mai fatto quando aveva i poteri. La stagione 3B sarà una tale montagna russa per Magnus Bane. Abbiamo amato il suo arco nella 3A, ma per Harry Shum, Jr. come attore, è un percorso infernale. È bellissimo e profondo, vi spezzerà il cuore. Siete sulla strada per qualcosa intenso da vedere.”

Slavkin inoltre ha parlato del personaggio di Maia e dove la ritroveremo nei nuovi episodi:

“Vedremo cosa succede con Jade Wolf — il branco politico. È costretto a mettersi in gioco in un modo che non pensava fosse in grado. Lei è qualcuno che ha sempre scelto di scappare quando le cose diventavano difficili. Alisha Wainwright è brava.”

La messa in onda dei nuovi episodi di Shadowhunters 3 è fissata per il 25 febbraio negli Stati Uniti con un episodio a settimana. In Italia, la pubblicazione avverrà il giorno, quindi dal 26 febbraio su Netflix.