DICE ed Electronic Arts hanno svelato finalmente e per la prima volta i requisiti PC minimi e massimi per Battlefield 5. Il gioco uscirà il 20 novembre per PC, PS4 e Xbox One.
Minimi
- Sistema Operativo: Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 (64 bit)
- Processore (AMD): AMD FX-8350
- Processore (Intel): Core i5 6600K
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda Video (NVIDIA): NVIDIA GeForce GTX 1050/ NVIDIA GeForce GTX 660 (2 GB)
- Scheda Video (AMD): AMD Radeon RX 560/HD 7850 da 2 GB
- DirectX: scheda video compatibile con DirectX 11.0 o equivalente
- Online: Connessione Internet a 512 kbps o superiore
- Hark Disk: 50 GB di spazio libero
Raccomandati
- Sistema Operativo: Windows 10 a 64 bit o successivo
- Processore (AMD): AMD Ryzen 3 1300X
- Processore (Intel): Intel Core i7 4790 o equivalente
- Memoria: 12 GB di RAM
- Scheda Video (NVIDIA): NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
- Scheda Video (AMD): AMD Radeon RX 580 8GB
- DirectX: scheda video compatibile con DirectX 11.1 o equivalente
- Online: connessione Internet a 512 kbps o superiore
- Hard Disk: 50 GB di spazio libero
Raccomandati per DXR (Raytracing)
-
Sistema operativo: Windows 10 64 bit con update di ottobre 2018 (1809)
-
Processore (AMD): AMD Ryzen 7 2700
-
Processore (Intel): Intel Core i7 8700
-
Memoria: 16 GB di RAM
-
Scheda Video (NVIDIA): NVIDIA GeForce RTXTM 2070
-
DirectX: scheda video compatibile con DirectX Ray Tracing
-
Online: connessione Internet a 512 kbps o superiore
-
Hark Disk: 50 GB di spazio libero
Ultimamente si è parlato tantissimo della questione pay to win. EA con un post sul blog ha detto che al lancio di Battlefield 5 non sarà disponibile la valuta in-game per l’acquisto di oggetti virtuali con soldi reali. Dopo lo scandalo Star Wars Battlefront 2 Electronic Arts vuole andarci molto piano su una questione così delicata.
La valuta in-game non sarà disponibile fondamentalmente per incoraggiare i giocatori ad acquisire esperienza semplicemente giocando a Battlefield 5. DICE ha finalmente condiviso con tutti i dettagli riguardo le microtransazioni e la progressione nel gioco. Ha preso una decisione importante, quella di impedire a tutti di acquistare la valuta di gioco al momento del lancio.