L’esibizione dei Red Bricks Foundation su Thoiry di Achille Lauro nel 2° Live Show stupisce i giudici (video)

Dopo il rischio eliminazione nel primo Live Show, i Red Bricks Foundation tornano sul palco con un brano di Achille Lauro

Red Bricks Foundation nel secondo Live Show

INTERAZIONI: 34

I Red Bricks Foundation hanno rischiato di essere eliminati durante il primo Live Show di X Factor 12, ma sono riusciti ad arrivare sani e salvi al secondo Live Show.  Giovedì scorso si sono trovati ad affrontare il ballottaggio contro Matteo Costanzo, concorrente della categoria degli Over di Fedez, che li ha visti vincitori grazie alla scelta dei giudici che li hanno salvati. Questa settimana, in vista del secondo live show, hanno dovuto dimostrare maggiormente di meritare il posto nel programma impegnandosi sul brano da presentare sul palco di stasera 1 novembre.

Il brano assegnato da Lodo Guenzi per il tema “Now” è “Thoiry” nella versione remix di Achille Lauro e Boss Doms, e dopo la loro esibizione sono arrivati i commenti dei giudici.

La prima a commentare, invitata dal presentatore Cattelan, è Mara Maionchi che si riferisce prima di tutto al leader del gruppo: “Tu sei meglio quando urli che quando canti. Mi sei piaciuto, mi siete piaciuti tutti. Meglio dell’altra volta. Il mio amico Achille Lauro vi è servito per darvi una strada“.

Anche Fedez è d’accordo con la collega Mara Maionchi, e commenta: “Anche a me è piaciuto. Questo è stato un esperimento, un azzardo. L’unica perplessità che ho è che mi chiedo dove vogliate arrivare“.

Manuel è perplesso dalla scelta del collega Lodo Guenzi, ma si complimenta con i Red Bricks Foundation perché ha apprezzato particolarmente la loro esibizione: “La vostra performance ha funzionato, perché era talmente destrutturante e nichilista che raramente ho visto una cosa così ad X Factor“.

Infine il commento del capitano dei Gruppi, Lodo Guenzi:  “Questo tipo di pezzo ha senso di essere suonato da una band rock e punk. Credo abbiate passato una settimana difficile, e questo è quello che fanno le band: superare i momenti difficili. Stasera avete spaccato!“.

Guarda il video dell’esibizione dei Red Bricks Foundation su “Thoiry”.