Emanuele Bertelli si esibisce su Zingarello di Ghali ma non convince Fedez e Manuel Agnelli (video)

La grande prova di Emanuele Bertelli che si esibisce sul brano "Zingarello" di Ghali.

Emanuele Bertelli canta Ghali

INTERAZIONI: 25

Emanuele Bertelli torna sul palco di X Factor 12 dopo i complimenti ricevuti la scorsa settimana durante il primo Live Show dopo essersi esibito sul brano di James Arthur, “Impossible”.
Fedez gli aveva detto che da lui si sarebbe aspettato molto di più, nonostante i complimenti suoi e di tutti i giudici, soprattutto di Mara Maionchi, il capitano degli Under Uomini.

Questa settimana, quindi, Emanuele Bertelli ha lavorato ancora di più per la seconda esibizione.
Si tratta di “Zingarello”, un brano di Ghali. Sicuramente lontano dal suo genere nonostante ne sia appassionato, ma Mara è convinta del fatto che lui possa farcela e che possa rendere al meglio la canzone.

Si esibisce al piano, accompagnato dalla coreografia di una ballerina, e si trova a proprio agio nonostante il cambio di genere.
I commenti dei giudici non sono del tutto positivi dopo la sua esibizione, perché non trovano il ragazzo troppo a fuoco.

Apre Fedez i commenti, facendo un paragone con Max Pezzali: “Capisco che è la musica che piace a te, però ad esempio Max Pezzali è un fan dell’heavy metal ma non fa quel genere. Secondo me sei molto fuori fuoco“.

Manuel Agnelli è d’accordo con il collega Fedez, e gli dà manforte: “Sono d’accordo. Ti ho visto fuori fuoco. Secondo me le tue doti sono altre e non ho visto niente di davvero interessante, quando invece altrove sei interessante. Capisco la tua passione e la rispetto, ma devi stare attento a non farti mangiare dalla passione“.

Lodo Guenzi: A me le assegnazioni coraggiose esaltano e ti ho trovato divertito. Io a 15 anni volevo essere Lou Reed e sono finito ad essere quello della vecchia che balla. Tu hai delle doti straordinarie, impara ad amare quella parte di te“.

Infine il commento di Mara Maionchi: “Io sono contenta che tu abbia fatto quello che ti sembrava giusto. Decidi per la tua vita, noi ti aiutiamo comunque“.

Guarda il video dell’esibizione.