Del tutto inattesi i problemi FIFA 19 ed EA Sports oggi 1 novembre: server down

Analizziamo meglio l'anomalia riscontrata in questi minuti in Italia, dopo le prime segnalazioni del pubblico

problemi FIFA 19

INTERAZIONI: 58

Assolutamente inaspettati i problemi FIFA 19 ed EA Sports riscontrati oggi 1 novembre, in particolare attorno alle 20, quando molti utenti (compreso il sottoscritto) sono stati letteralmente cacciati fuori dai server a causa di un vero e proprio down. Dando uno sguardo ai social, vi dico subito che alcuni riescono ancora a giocare, ma nel momento in cui pubblico l’articolo in questione buona parte degli appassionati stanno facendo i conti con un malfunzionamento che ricorda molto quello di pochi giorni fa (qui il nostro approfondimento relativo a quelle anomalie).

Insomma, un vero e proprio fulmine a ciel sereno, fermo restando che i problemi FIFA 19 non riguardano solo questo gioco, per forza di cose il più popolare del produttore, ma l’intero circuito EA Sports. Si tratta di una manutenzione ordinaria dei server? Difficile a dirsi, anche perché al momento non si riscontrano comunicazioni ufficiali in grado di chiarire la questione. Ma a tal proposito potrebbero esserci novità già nel giro di pochi minuti.

Detto questo, è possibile monitorare i problemi FIFA 19 ed EA Sports in tempo reale grazie alla curva delle segnalazioni su Servizio Allerta, in attesa di una svolta positiva utile per tornare a giocare online. Nel frattempo commentate pure il nostro articolo di questa sera, riportandoci l’esperienza che avete maturato coi server attorno alle 20 di oggi 1 novembre. Solo così, almeno per ora, avremo un quadro della situazione più chiaro.

Aggiornamento ore 20.22: al momento i problemi FIFA 19 ed EA Sports continuano a far crescere la curva delle segnalazioni. Non è da escludere che l’emergenza possa rientrare nel giro di pochi minuti, come avvenuto a metà ottobre.