Irruzione italiana su Huawei Mate 9 dell’aggiornamento B376, l’ultimo di ottobre

Su Huawei Mate 9 no brand Italia l'aggiornamento B376 con patch di ottobre 2018: sicurezza garantita


INTERAZIONI: 7

Non perde tempo l’azienda cinese con l’intramontabile Huawei Mate 9, il cui modello no brand Italia è riuscito addirittura ad agguantare l’aggiornamento contraddistinto dall’ultima patch di ottobre (benché sia ormai questione di giorni prima che Google rilasci la successiva di novembre, solitamente per il primo lunedì del mese, e quindi nel giro di una settimana o poco più).

Si tratta, nel caso specifico, di un pacchetto OTA dal peso di 126MB, che potrà essere scaricato direttamente sul proprio dispositivo, non appena se ne riceverà la relativa notifica a schermo. L’upgrade è siglato ‘MHA-L29 8.0.0.376(C432)’, e sembra contenere solo le patch di sicurezza del mese corrente (il changelog non fa riferimento a nient’altro, anche se non possiamo escludere a priori la build possa contenere anche delle ottimizzazioni e dei fix di rito per incrementare il livello dell’esperienza utente offerta).

Un colpo non di poco conto da parte di Huawei Mate 9 no brand Italia, che dà ancora una certa prova di efficienza in fatto di distribuzione software. Risalente alla fine del 2016, il dispositivo non vuol saperne di andare in pensione, come avrete senz’altro capito anche voi (buon per i suoi possessori, che potranno goderselo ancora per un periodo di tempo relativamente lungo). L’aggiornamento in questione risulta sempre basato su Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0 (non ci sono novità in questo senso, anche se avremmo sperato il contrario).

Vi ricordiamo che l’installazione del suddetto non comporterà la perdita dei dati salvati a bordo del vostro Huawei Mate 9 (effettuare un backup prima dell’aggiornamento potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata ed intelligente, pertanto ve la consigliamo). Ci risentiamo qui tra qualche giorno per discutere insieme dei primi feedback del pacchetto MHA-L29 8.0.0.376(C432), che speriamo possa incidere positivamente su Huawei Mate 9 (soprattutto in termini di prestazioni e di durata della batteria).