Bungie ripartirà con Destiny 3, nuovi dettagli sullo sviluppo della rinascita

Bungie ripartirà da I Rinnegati per costruire Destiny 3.

Destiny 3

INTERAZIONI: 87

Destiny 3 si farà. L’indiscrezione è arrivata a inizio ottobre grazie a un insider di Reddit che ha svelato alcuni dettagli sul nuovo capitolo del gioco. A distanza di poche settimane però il leaker AnontheNine è tornato a parlare di Destiny 3 svelando nuovi dettagli sul gioco.

Prima di tutto su Reddit ancora una volta è stato confermato lo sviluppo di Destiny 3, ma è stato specificato che è “iniziato solo da poco tempo” sotto la direzione di Chris Barrett. Nonostante questo sembra che Luke Smith avrà comunque un ruolo molto importante nel progetto. Inoltre dalla prime indiscrezioni trapelate in rete si apprende che Bungie avrebbe deciso di ripartire da I Rinnegati per dare vista a Destiny 3. Questo sta a significare che la nuova espansione di Destiny 2 potrebbe essere proprio un punto di riferimento per il nuovo capitolo del gioco. In questo modo la community potrebbe essere molto soddisfatta e si eviterebbero le critiche ricevute con il lancio del secondo episodio.

Inoltre Destiny 3 potrebbe anche includere “elementi RPG di una certa profondità” per soddisfare anche i giocatori hardcore, inoltre il nuovo capitolo della serie dovrebbe assumere toni più oscuri e maturi per rispettare la visione originale degli sviluppatori.

Per il momento è ancora molto presto per conoscere l’arrivo sul mercato di Destiny 3. Stando all’opinione del leaker di Reddit AnontheNine probabilmente bisognerà aspettare almeno il 2020 o il 2021. Quindi tutto questo fa pensare che il gioco potrebbe uscire anche direttamente sulla nuova generazione di console, PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

Insomma Bungie non vuole sbagliare con Destiny 3 come ha fatto al lancio del primo capitolo. I realtà non se lo può permettere e queste promesse le abbiamo lette ad ogni uscita sia di capitoli principali che di espansioni. Di sicuro gli elementi RPG aiuteranno a costruire un titolo più di spessore, ma non sappiamo se basteranno. Bungie dovrà fare un lavoro mastodontico per riconquistare la fiducia persa degli hardcore gamer.

Parlatene in questa community di appassionati!.