Problemi Call of Duty Black Ops 4, un glitch rende super veloci

Soldati che sfrecciano in ogni dove all'interno delle mappe dello sparatutto: urge l'intervento di Treyarch

Call of Duty Black Ops 4

INTERAZIONI: 58

L’avvento di un titolo del calibro di Call of Duty Black Ops 4 sul mercato videoludico corrisponde quasi sempre alla movimentazione di un ingente numero di giocatori. Tanti sono infatti gli utenti che non hanno perso tempo e si sono catapultati da subito negli ambienti di gioco confezionati dai ragazzi di Treyarch, e la conferma arriva dai numeri alquanto esaltanti provenienti dagli streaming di Twitch.

Il sintomo evidente è che Call of Duty Black Ops 4 ha catturato l’attenzione della community, e chiaramente non potevano mancare, nello stuolo di giocatori corretti, coloro che approfittano di problematiche legate al codice di gioco per avvantaggiarsi nel corso delle partite. Il tutto avviene a causa di un funzionamento errato del perk Skulker, che di base garantirebbe ai giocatori una mobilità maggiore quando il proprio alter ego digitale è nella posizione accucciata: sembrerebbe tutto normale se non fosse per le segnalazioni che arrivano in rete da parte della community, che parlano di utenti che sfrecciano come vere e proprie schegge all’interno degli ambienti di gioco. Affrontare un utente potenziato in tale maniera è evidentemente difficile (per non dire impossibile, ndr), e la dimostrazione arriva dal multiplayer classico, in cui si moltiplicano a vista d’occhio i giocatori che scelgono questa strada: solo l’intervento di Treyarch con un’apposita patch potrà mettere un punto alla situazione, riportando il tutto alla normalità.

Abbiamo scelto di non riportare le procedure utili all’attivazione del glitch in questione: l’articolo in questione è chiaramente a scopo informativo e la redazione di OM Optimagazine non ha volontà alcuna di promuovere il gioco scorretto.

Intanto, dopo i primi giorni di gioco, Call of Duty Black Ops 4 ha sfornato la prima patch, utile a correggere le prime problematiche segnalate dalla community: in questo nostro articolo potete leggere tutti i dettagli in merito.

Ricordiamo che Call of Duty Black Ops 4 è disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Fonte