In distribuzione gli adesivi WhatsApp dal 25 ottobre per Android e iOS: come utilizzarli

Per partire 12 pacchetti di sticker in uno store completamente gratuito, come procedere

adesivi WhatsApp

INTERAZIONI: 7

Dopo una lunghissima fase di sviluppo, gli adesivi WhatsApp cominciano ad essere uno strumento di comunicazione utile e divertente da integrare nelle chat dell’applicazione di messaggistica. Nel corso delle ultime settimane, gli avvistamenti degli ormai noti sticker si erano moltiplicati ma solo in queste ore possiamo confermare con certezza che il rilascio della funzione è partito, anche se con estrema lentezza in particolare per Android ma anche su iOS (anche se con fasi di release a “singhiozzo”).

Come avverte in anteprima WABetaInfo, ecco quali sono le versioni dell’applicazione tanto utilizzata che contengono finalmente gli adesivi: WhatsApp per Android nel suo ultimo aggiornamento  2.18.329 Android e per iOS e dunque Phone il pacchetto 2.18.100. Non per tutti la funzione potrebbe essere attiva subito, nonostante l’installazione delle due versioni delle app qui menzionate. Per velocizzare il rilascio dunque, sarà utile effettuare il backup delle proprie chat, cancellare l’applicazione appunto e poi reinstallarla da capo.

Come si utilizzano gli adesivi WhatsApp e dove è possibile recuperarli? Gli sticker si ritrovano nella barra della chat in concomitanza dell’apposito pulsante presente in tastiera. Da qui si accederà ad uno store che consentirà di scaricarne a pacchetti interi. Niente paura, il download è totalmente gratuito e se al momento, la selezione delle opzioni potrà sembrare minima, nell’immediato futuro ci sarà molta più scelta. Per il momento, i packs utilizzabili sono 12 ossia Puppy, Salty, Komo, Bibimbap Friends, Unchi & Rollie, Shiba Inu, The Maladroits, Koko, Fearless and Fabulous, Banana, Biscuit e Hatch.

Tutti gli adesivi WhatsApp appena lanciati sono di tipo statico ma nel prossimo futuro saranno anche dinamici e dunque molto simili a quelli di Facebook Messenger. La ricerca della soluzione che fa più al proprio caso potrà essere effettuata anche per categoria e ogni sticker potrà essere  incluso nel gruppo di quelli preferiti (perché particolarmente gradito) e dunque essere  richiamato in minor tempo.