I Maneskin a X Factor 2018 con Torna a casa: video dell’esibizione ai Live Show prima dell’album Il ballo della vita

La band che si è classificata al secondo posto lo scorso anno, apre la nuova edizione del programma.

nuovo singolo dei maneskin

INTERAZIONI: 36

I Maneskin aprono X Factor 2018 con il nuovo singolo: la band presenta Torna a casa facendo ritorno a “casa”, ovvero nel talent show che la lanciò lo scorso anno. I quattro ragazzi rilasceranno domani, venerdì 26 ottobre, il nuovo disco di inediti dal titolo Il ballo della vita, il primo dopo l’ep d’esordio Chosen.

Classificatisi al secondo posto nella scorsa edizione, superati per un soffio proprio alla finale dal cantante Lorenzo Licitra, i Maneskin possono indubbiamente essere considerati i vincitori morali di X Factor 11. I numeri, infatti, sono tutti dalla loro parte. Tra vendite di singoli ed ep e biglietti venduti nel tour sold out di prossimo avvio, l’anno d’oro dei Maneskin continua con l’album Il ballo della vita, da domani disponibile in versione fisica e digitale.

Ultimo estratto dal disco in ordine di tempo è Torna a casa, il brano presentato a Roma e Milano attraverso due performance particolari in piazza. Con due live a sorpresa nella stessa giornata, in Piazza del Popolo a Roma e in Darsena a Milano, la band guidata da Damiano ha lanciato il nuovo singolo cantandolo dal vivo in città.

Dopo le prime attività per la presentazione alla stampa del nuovo disco di inediti, i Maneskin fanno ritorno nel programma che solo una manciata di mesi fa li ha visti gareggiare insieme ad altri 11 concorrenti. La performance nel primo Live Show di X Factor 12 è sulle notE del singolo Torna a casa, presentata da una clip riassuntiva dell’anno impegnativo del gruppo, “rivelazione” dell’ultima edizione di X Factor. Dopo la performance, i Maneskin hanno raccontato brevemente la lavorazione del disco Il ballo della vita, da domani in tutti i negozi.

IL VIDEO DEI MANESKIN A X FACTOR