Battlefield 5 povero al lancio? Nessuna delle nuove modalità presente al day one

Le nuove feature approderanno all'interno dello sparatutto successivamente all'avvento del titolo sugli scaffali

Battlefield 5

INTERAZIONI: 56

Per Battlefield 5 è quasi tempo di scendere sul campo di battaglia: il nuovo capitolo della storica saga sparatutto curata da DICE si appresta a fare il proprio esordio, con il mese di novembre che ormai è davvero a un tiro di schioppo. Immancabilmente elevate sono le aspettative di una community folta e affamata di novità, con Electronic Arts che ha foraggiato adeguatamente gli addetti ai lavori affinchè le voglie dell’utenza fossero adeguatamente saziate.

Battlefield 5 si prospetta infatti essere un titolo dalle numerose sfaccettature, e che da pane per i denti di ogni tipologia di giocatore, sebbene non tutte le ambizioni videoludiche potranno essere soddisfatte fin dal giorno del lancio del titolo sul mercato. Stando infatti a quanto trapelato nel corso delle ultime ore, tutti i fan della saga dovranno pazientare un pochetto prima di poter mettere le proprie avide manine sulle nuove modalità confezionate ad hoc dallo studio per questo nuovo capitolo.

La modalità Firestorm (il Battle Royale secondo Electronic Arts e DICE, ndr) e la modalità cooperativa Combined Arms non saranno infatti rese disponibili fin dall’avvento del gioco sugli scaffali, con la prima che addirittura è schedulata per il rilascio in game nel mese di marzo 2019. Discorso differente per le Grand Operations, che dovrebbero accompagnare senza problemi l’avvento dello sparatutto.

Si tratta di mancanze pesanti, sebbene i fan di Battlefield 5 non si lasceranno di certo scoraggiare e si tufferanno da subito sui campi di battaglia digitali, pronti ad affinare le proprie tecniche di combattimento sfruttando le feature da subito disponibili. Imprescindibile quindi vivere appieno l’esperienza delle Storie di Guerra – che mostreranno nuove sfaccettature della Seconda Guerra Mondiale – e la modalità multigiocatore classica, un’ottima palestra in vista di tutte le nuove implementazioni in arrivo nei prossimi mesi.

Qui potete leggere invece della disavventura occorsa a uno sviluppatore di Battlefield 5 mentre giocava… a Call of Duty Black Ops 4!

Battlefield 5 è atteso sul mercato a partire dal prossimo 20 novembre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte