Annunciata companion app di Red Dead Redemption 2: come funziona e a cosa servirà

La companion app di Red Dead Redemption 2 avrà diverse funzioni utili per scoprire il mondo di gioco.

Red Dead Redemption 2

INTERAZIONI: 31

Rockstar Games presto rilascerà una companion app per Red Dead Redemption 2 dotata di molte funzioni utili per scoprire l’intero mondo di gioco. Lo sviluppatore infatti ha annunciato l’uscita di un’applicazione di accompagnamento, che viene chiamata anche companion app per Red Dead Redemption 2. La data di uscita è in programma per il prossimo 26 ottobre e sarà disponibile per sistemi iOS e Android.

Per gli utenti sarà disponibile il download gratuito e l’app potrà poi essere collegata alla vostra versione del gioco, sia su PS4 sia su Xbox One. A questo punto chi ne usufruirà potrà accedere a una serie di informazioni e potrà consultare la mappa ingrandibile per impostare le tappe. Inoltre grazie alla mappa potranno essere evidenziati i punti d’interesse o addirittura delle intere zone.

Le novità legate alla nuova applicazione per Red Dead Redemption 2 non sono ancora terminate. L’applicazione infatti sarà in grado di mostrare tutte le statistiche di gioco di Red Dead Redemption 2. Inoltre sarà possibile utilizzare la companion app come interfaccia alternativa, nascondendo così quella di gioco, con lo scopo di avere una migliore esperienza di gioco durante l’azione.

La nuova applicazione di Red Dead Redemption 2 mostrerà agli utenti anche il diario di Arthur Morgan con i suoi disegni e darà a tutti la possibilità di consultare le statistiche del Rockstar Social Club. Inoltre i più appassionati potranno anche consultare sia il manuale di gioco che la versione digitale della guida ufficiale di Red Dead Redemption 2.

Il nuovo annuncio di Rockstar Games è arrivato a pochi giorni dal lancio ufficiale di Red Dead Redemption 2 atteso da tutti per il prossimo 26 ottobre 2018 su PS4 e Xbox One. Vi ricordiamo però che la beta di Red Dead Online, la modalità multiplayer del gioco, sarà disponibile a partire da novembre per tutti quelli che hanno acquistato il gioco.

Consigliamo l’iscrizione al miglior gruppo italiano dedicato a Red Dead Redemption 2.