In sviluppo Destiny 3, trapelano indiscrezioni su ambientazione e gameplay

Destiny 3 dovrebbe uscire non prima del 2020.

Destiny 3

INTERAZIONI: 258

Ne avevamo già parlato ma ora la possibilità sembra più che concreta: Destiny 3 è in sviluppo. Lo dice AnonTheNine, uno dei membri più attivi del canale Reddit di Destiny, che ha svelato alcuni retroscena sul nuovo titolo della serie. Destiny 3 è in sviluppo presso gli studi di Bungie ma chiaramente non uscirà prima del 2020.

In base a quanto ha riportato questa fonte molto informata, ci sarà una sostituzione alla guida del progetto: Chris Barrett al posto di Luke Smith, cioè il direttore di Destiny 2. Lo sviluppo a quanto pare non è solo nelle mani di Bungie ma sarebbe un lavoro congiunto con alti team di Activision tra cui High Moon Studios.

Cosa cambierà in Destiny 3? A quanto pare innanzitutto ci saranno ovviamente nuove ambientazioni tra cui Europa, che è la più piccola luna di Galileo, ma ora ricoperta da un grosso strato di ghiaccio.

Ci saranno anche cambiamenti alle classi. In Destiny 3 i Guardiani potrebbero infatti poter usare l’Oscurità per vedere quindi nuove sottoclassi. Oltre a tutto questo la squadra di sviluppo sta lavorando a diversi aspetti di gameplay che porranno maggiore attenzione agli elementi RPG.

L’intenzione di Bungie sarebbe quindi quella di concentrarsi soprattutto sugli hardcore gamer. Se in Destiny 2 il focus è stato rivolto soprattutto ai casual gamer, a coloro che sì sono appassionati ma fino a un certo punto, col terzo capitolo si tornerà alle cose importanti, per questo si fa riferimento alla componente ruolistica. Quando è prevista la data di uscita? Probabilmente non nel 2019, anno che vedrà un grosso supporto ancora a Destiny 2. Più probabile il 2020 o 2021, anche se non si sa se il gioco uscirà su PS5 e Xbox Scarlett o sarà un titolo current-gen.

Cosa ne pensate di queste possibili novità e del futuro di Destiny? Discutetene in questa grande e attiva community di fan.