Disincanto rinnovato da Netflix, in arrivo nuovi episodi per la serie animata del papà de I Simpson

Disincanto rinnovato per nuovi episodi: la serie animata del papà de I Simpson ritornerà il prossimo anno per una seconda stagione su Netflix.


INTERAZIONI: 21

Disincanto rinnovato. Netflix ha confermato l’ordine di nuovi episodi per la serie animata del papà de I Simpson, Matt Groening. Dopo il debutto lo scorso agosto, la prima stagione avrà dieci nuovi episodi, disponibili sulla piattaforma video on demand il prossimo anno. Inoltre, sono stati confermati altri venti episodi, in uscita in due tranche, nel 2020 e 2021.

All’annuncio del rinnovo, Matt Groening ha commentato: “Siamo entusiasti di continuare questo viaggio epico con Netflix. Restate sintonizzati, la suspense aumenterà e ci saranno incredibili colpi di scena per i vostri amati protagonisti.”

Con Disincanto, il pubblico viene trasportato nel fatiscente regno medievale di Dreamland, nato dalla mente del creatore de I Simpson e Futurama. In questo mondo, lo spettatore potrà seguire le disavventure della principessa ubriacona Bean, dell’esuberante compagno Elfo e del suo demone personale Luci. Lungo la strada, il trio strampalato incontrerà orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.

Disincanto è prodotta da The ULULU Company per Netflix, mentre i produttori esecutivi sono l’autore Matt Groening e Josh Weinstein, già produttore esecutivo e showrunner de I Simpson. L’animazione è infine curata dai Rough Draft Studios.

Il cast vocale di doppiatore in lingua originale è composto da Abbi Jacobson (Bean), Nat Faxon (“Elfo”) ed Eric Andre (“Luci”), oltre a John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding, e Lucy Montgomery. La lista dei doppiatori italiani non è ancora nota.

Con Disincanto rinnovato, Netflix incassa un altro successo. Solo recentemente ha confermato una terza stagione di Ozark con Jason Bateman. Le serie Marvel Luke Cage e Iron Fist, invece, si concludono: la piattaforma on demand non ha infatti ordinato nuove stagioni, ma potrebbe essere in arrivo uno spin-off che unisca i due supereroi.

Ecco il trailer di Disincanto:

https://www.youtube.com/watch?v=3VWQOrHFQLA