Enorme peso per Red Dead Redemption 2 su PS4 e Xbox One: i numeri ufficiali

Oltre i 100 GB su tutte le console per Red Dead Redemption 2, ma la versione PS4 è gigantesca.

Red Dead Redemption 2

INTERAZIONI: 7

Red Dead Redemption 2 ha lanciato il pre-download per i possessori di PS4 e Xbox One, ma prima di tutto vi consigliamo di liberare spazio dall’hard disk delle vostre console perché le dimensioni del gioco sono veramente enormi. Dopo le numerose indiscrezioni trapelate nel corso degli ultimi giorni, sono arrivate le dimensioni ufficiali per le copie digitali di Red Dead Redemption 2.Ormai sono definitive, si trovano sul sito ufficiale Rockstar Games.

Rockstar Games infatti ha reso noto il peso ufficiale dei file con la relativa installazione e per entrambe le console si superano i 100 GB. I possessori di PS4 devono avere ben 99 GB di spazio libero più altri 50 GB utili per il processo di installazione, quindi in totale gli utenti della console di Sony che intendono acquistare Red Dead Redemption 2 su Playstation Store dovranno avere 149 GB liberi su hard disk. Per tutte le edizioni fisiche invece bisognerà avere liberi solo 99 GB.

Per tutti gli utenti della console Xbox One non c’è alcuna differenza tra la versione digitale e quella fisica, perché in entrambi i casi Red Dead Redemption 2 richiederà 107 GB di spazio disponibile, che comunque pochi non sono. Il pre-download del gioco è stato quindi anticipato al 19 ottobre, mentre il supporto fisico di Red Dead Redemption 2 sarà disponibile in vendita a partire dal 26 ottobre solo sulle console di Sony e Microsoft.

Bisognerà invece aspettare ancora per il comparto multigiocatore dal titolo Red Dead Online, che sarà disponibile in open beta a novembre per tutti i giocatori che sono già in possesso del gioco base.
Rockstar Games ha già reso noto che gli eventi narrati nella nuova avventura di Red Dead Redemption 2 saranno ambientati in America tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900. La narrazione del gioco si preannuncia molto profonda con sessioni esplorative, molte attività collaterali e fasi action.

Noi non vediamo l’ora di avere tra le mani Red Dead Redemption 2, vi invitiamo a iscrivervi alla ppiù grande community italiana.