Nel primo video trailer di Narcos Messico l’impero del capo dei capi Felix Gallardo. E si torna in Colombia

Nella quarta stagione protagonista il boss del narcotraffico messicano Felix Gallardo, fondatore del cartello di Guadalajara: ecco il video trailer di Narcos Messico


INTERAZIONI: 7

Il primo video trailer di Narcos Messico, arrivato dopo il teaser che introduceva i nuovi personaggi, è un invito irresistibile a tuffarsi nuovamente nella lotta al narcotraffico, stavolta quello messicano.

Innanzitutto il trailer colloca la nuova stagione nel 1980, cioè quasi vent’anni prima rispetto al finale della terza che si era conclusa con la resa del cartello di Cali. E poi che i fatti raccontati nella serie, ambientata in Messico, sono ispirati ad avvenimenti reali che hanno riguardato il Centro America in quegli anni.

Il trailer di Narcos Messico è molto dinamico e improntato all’azione nel mostrare tutti i personaggi principali che animeranno il nuovo capitolo della saga.

Ovviamente il protagonista indiscusso è il capo dei capi, il boss del cartello di Guadalajara Miguel Ángel Felix Gallardo (il messicano Diego Luna, molto criticato in patria per aver accettato questo ruolo), passato da “Rockfeller della marijuana” a fondatore della più grande organizzazione del narcotraffico mondiale degli anni Ottanta. Astuto, spregiudicato, temuto e benvoluto dai suoi sodali, Gallardo è un uomo divorato dalla sua ambizione di potere, grazie alla quale è riuscito a costruire quello che definiva il suo “impero” e a farlo prosperare per anni sebbene fosse ricercato dalla polizia messicana e dalla Dea. Per conto dell’agenzia federale americana che dà la caccia ai trafficanti di stupefacenti indaga Kiki Camarena (Michael Peña) trasferitosi con la moglie e il figlio dalla California a Guadalajara per infiltrarsi tra i narcos. Una caccia all’uomo che si rivelerà come sempre ricca di rischi, compromessi e colpi di scena.

Una volta conclusa la saga di Pablo Escobar, Narcos 4 torna comunque in Colombia per raccontare l’interazione tra il cartello di Guadalajara e i narcos colombiani, quando Gallardo decide di cambiare il suo core business passando dalla marijuana alla ben più redditizia polvere bianca.

Confermata la squadra produttiva e il cast tecnico che hanno fatto il successo della serie: Eric Newman è sceneggiatore e showrunner, José Padilha è produttore esecutivo insieme a Doug Miro e Carlo Bernard.

Narcos Messico sarà disponibile in tutti i paesi in cui il servizio Netflix è attivo dal prossimo 16 novembre, ma sarà presentata in anteprima al Lucca Comics & Games sabato 3 novembre con la proiezione del 1° episodio e un incontro con i protagonisti ​Michael Peña e Diego Luna.

https://youtu.be/XjdBPs1oaDg