Aggiornamento da più di 500MB per Samsung Galaxy Note 8 no brand Italia (XXS5CRJ1)

Iniziato il rilascio dell'aggiornamento XXS5CRJ1 da più di 500MB per i Samsung Galaxy Note 8 no brand Italia


INTERAZIONI: 57

Non intende mollare l’osso il Samsung Galaxy Note 8: i modelli no brand Italia hanno cominciato a ricevere l’aggiornamento N950FXXS5CRJ1, con patch di sicurezza risalente al 1 ottobre, e date build coincidente con quello stesso giorno. Il pacchetto verrà messo a disposizione per tutti via OTA (se non vi è ancora arrivato, evidentemente ci sarà ancora un po’ da aspettare, non fatevi prendere dalla fretta): il peso complessivo è di 570MB, nonostante nel changelog si faccia riferimento solo alla patch di sicurezza di ottobre come novità portante dell’upgrade. Non cambiano neppure MODEM e CSC, cosa che rende la questione ancora più strana.

La build non dovrebbe riservare altre sorprese, anche se il peso rivela tutt’altro (approfondiremo questo discorso passato qualche giorno, in modo da avere una visione d’insieme più ampia e poterci esporre anche in riferimento ai feedback che l’aggiornamento genererà).

Soltanto da poco il Samsung Galaxy Note 8 era stato omaggiato con alcune caratteristiche tratte direttamente dai Galaxy S9: si trattava, più precisamente, delle AR Emoji e del Super Slow Motion, andati ad arricchire il comparto fotografico del phablet di ormai precedente generazione, a partire dal pacchetto XXU5CRHA, con patch di sicurezza di settembre. Per accedere ad altri cambiamenti molto probabilmente bisognerà attendere l’arrivo della major-release Android 9.0 Pie, per cui però potrebbe esserci un po’ da attendere, visto che i lavori di omologazione non sono ancora iniziati per il Samsung Galaxy Note 8, almeno fino a questo momento.

Una gran bella sfida per un prodotto che ha poco più di un anno ed una parte hardware che ancora sembra avere molto da offrire al proprio pubblico: vedremo come e cosa implementerà questo prossimo major-upgrade per il Samsung Galaxy Note 8, dispositivo che finora, in termini di vendite, ha fatto meglio del successivo Note 9, come vi abbiamo raccontato in questo recente articolo. Saremmo felice se voleste esprimervi a riguardo attraverso il box dei commenti sottostante.