Si rivede l’aggiornamento Pie su Huawei Mate 10: beta per DualSIM ALP-L29

Su Huawei Mate 10 arriva un nuovo aggiornamento basato su Android Pie 9.0 (per modelli Dual SIM ALP-L29)


INTERAZIONI: 7

Il risveglio è stato dolce per i possessori della versione Dual SIM di Huawei Mate 10, dispositivo mai commercializzato in Italia e caratterizzato dal product-code ‘ALP-L29‘. Come riportato su XDA Developers, gli utenti che vantano questo modello specifico da qualche ora a questa parte, e più precisamente al termine della presentazione di Huawei Mate 20 e 20 Pro, hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, attraverso la serie firmware ‘ALP-L29 9.0.0.108(C636E2R1P8log)‘, dal peso di 3.94GB. Anche in questo caso, come nell’ultimo di cui vi abbiamo parlato in questo precedente articolo per la versione single SIM, dovremmo essere in presenza di un firmware beta, anche se sono molti i siti di settore a spacciarla come una release stabile.

Un discorso che da qui a poco dovrebbe riguardare anche i vari Huawei Mate 10 Pro, dispositivi che sappiamo sposare in pieno la causa del fratello minore (i due camminano di pari passo, e non abbiamo ragione di credere che per l’uno l’aggiornamento alla prossima major-release arriverà molto prima che all’altro).

La notizia segue quella di cui pure vi avevamo parlato (se volete consultarla, la trovate a questa pagina) relativamente all’annuncio riguardante il mondo Huawei e Honor in merito alla possibilità di provare l’aggiornamento per un massimo di 5000 utenti per ciascun dispositivo interessato (nella lista dei terminali disponibili figuravano, neanche a farlo apposta, proprio Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, tra gli altri).

Se è vero che più di due indizi fanno una prova, allora è vero anche che questi smartphone, anche se non più top di gamma, stanno entrambi per ricevere l’agognato upgrade. Non dovrebbe mancare molto al rilascio della versione finale, anche in Europa: non bisogna che pazientare ancora un po’, per poi gustarsi tutte le novità di questa nuova major-release, che molto bene sta facendo parlare di sé.