Curiosità Huawei Watch GT: batteria infinita e prezzo molto piccolo

Un compromesso che potrebbe ingolosire molti quello di Huawei Watch GT: il prezzo e la batteria sono il suo forte


INTERAZIONI: 7

La grande sorpresa dell’evento di presetazione di Mate 20 e Mate 20 Pro è stata l’orologio intelligente Huawei Watch GT, che va a colmare quelle che sono state comunemente considerate come le lacune più grandi degli smartwatch di ultima generazione, ovvero la durata della batteria ed il prezzo (in alcuni casi davvero molto alto, almeno per determinati modelli). L’indossabile in questione non è equipaggiato con Wear OS (da qui l’estensione della sua autonomia, fino a 30 ore), bensì con un LiteOS, molto più leggero ed equilibrato della controparte. Per di più, Huawei Watch GT viene alimentato da due chipset, che lavorano in simbiosi per alleggerire il carico, il tutto a favore della batteria da 420 mAh innestata a bordo.

Per il resto, parliamo di un indossabile con schermo AMOLED da 1.39 pollici e risoluzione di 454 x 454 pixel, GPS, notifiche sincronizzabili da smartphone, monitoraggio del sonno e dell’attività fisica (il che lo rende molto più vicino ad una smartband che ad uno smartwatch, conservandone però le caratteristiche fondamentali). Il prezzo? Appena 199 euro per la versione base, mentre occorreranno 249 euro per portarsi a casa il modello Sport. Le colorazioni disponibili sono le seguenti: cassa nera con altrettanto cinturino nero in silicone, oppure cassa argento con cinturino marrone, in pelle.

Chi deciderà di acquistare Huawei Mate 20 o Mate 20 nel periodo compreso tra il 17 ed il 29 ottobre, riceverà in regalo lo smartwatch Huawei Watch GT. Come vedete, cresce ancora il mondo dei wereable, per la gioia degli appassionati del settore (proprio ieri vi parlammo del Montblanc Summit 2, il primo equipaggiato con il processore Snapdragon Wear 3100, che molto farà discutere di sé e di cui potrete reperire qui il resto delle informazioni). A questo punto, non ci resta che provare il promettente Huawei Watch GT, che speriamo di poter presto recensire per voi.