Cast e personaggi di Rocco Schiavone 2, Marco Giallini torna dal 17 ottobre su Rai2: anticipazioni prima puntata

Cast e personaggi di Rocco Schiavone 2 debuttano stasera, 17 ottobre, su Rai2. Marco Giallini torna a interpretare il vicequestore romano, e nella seconda stagione si scaverà a fondo nel suo passato.


INTERAZIONI: 17

Dopo quasi due anni di silenzio, cast e personaggi di Rocco Schiavone 2 debuttano stasera, 17 ottobre, su Rai2. In questa seconda stagione, il pubblico conoscerà il vicequestore com’era prima dell’assassinio della moglie Marina. Rocco, interpretato di nuovo da Marco Giallini, era un uomo vivo, innamorato della sua donna e della sua città, Roma. Il carattere è sempre burbero, sarcastico nelle battute. I fantasmi del suo passato torneranno a dargli la caccia, e Schiavone sarà messo alla prova e chiamato a compiere difficili scelte etiche che filtrerà con il suo personale metro di giustizia.

Nel cast e personaggi di Rocco Schiavone 2 anche Ernesto D’Argenio nel ruolo del giovane poliziotto Italo Pierron. Nella seconda stagione lo ritroviamo più maturo e determinato. In certi casi riesce anche a tenere testa al vicequestore Rocco Schiavone. Claudia Vismara interpreta Caterina Rispoli, una poliziotta non ancora trentenne, è la preferita di Schiavone. Un incontro sgradito la costringerà ad affrontare una volta per tutte i suoi fantasmi. Massimiliano Caprara è l’agente Deruta, poliziotto con problemi di peso e reattività. Christian Ginepro è l’agente D’Intino, originario dell’Abruzzo, è uno dei peggiori incubi di Rocco Schiavone. È infatti del tutto privo di senso pratico e di talento per il proprio lavoro. Gino Nardella è l’agente Casella, poliziotto meridionale in attesa della pensione. Alberto Lo Porto è l’agente Antonio Scipioni, trent’anni, ragazzo siciliano dalla forte indole operativa. In commissariato, assieme a Italo e Caterina, è l’unico a muoversi con disinvoltura dietro al Vicequestore e sarà l’unico a tenergli testa.

Francesco Aquaroli è l’amico di Rocco, Sebastiano. Originario di Trastevere, dopo l’assassinio della compagna Adele, è ossessionato dalla sete di vendetta ed è disposto a tutto pur di trovare chi l’ha uccisa. Massimo Reale è Alberto Fumagalli, medico legale e braccio destro di Rocco. Filippo Dini è il magistrato di Aosta Maurizio Baldi. È uno dei pochi ad avere capito che il passato di Rocco nasconde qualcosa di torbido, pur sapendo nel profondo che il vicequestore è una brava persona. Massimo Olcese è Andrea Costa, questore di Aosta. Isabella Ragonese è Marina, moglie di Rocco, che da anni ormai non c’è più e che lo ha lasciato solo. Dotata di un’etica granitica, prima della sua morte ha persino messo in discussione il suo amore per Schiavone.

Nella prima puntata di Rocco Schiavone 2, dal titolo “7-7-2007”, Adele è stata uccisa. Costa e Baldi interrogano Rocco per fare luce sul perché il criminale Enzo Baiocchi abbia provato a ucciderlo. Schiavone quindi inizia a raccontare la storia che ha rovinato la sua vita per sempre. È il 2007, Rocco vive a Roma e sua moglie è ancora viva. Marina ha però scoperto che Schiavone arrotonda il suo stipendio con affari illegali. Decide perciò di lasciarlo e andarsene di casa. Rocco intanto è impiegato su un caso di omicidio e riesce a risolverlo grazie all’aiuto dei suoi amici Furio, Brizio e Sebastiano. Il vicequestore è sul punto di arrestare i delinquenti, in una delicata operazione al
porto di Civitavecchia, ma non sa quali conseguenze tragiche lo aspettano.

L’appuntamento con la prima puntata di Rocco Schiavone 2 è per stasera, ore 21:20, su Rai2.