Carne di cane legale in Svezia, nuovo video bufala sta girando in Rete

Analizziamo il nuovo filmato diventato virale proprio in queste ore, con relativo allarme alimentato da chi ci ha creduto

Carne di cane

INTERAZIONI: 692

Possibile che sia legale la carne di cane in Svezia? E’ questo che molti utenti si stanno chiedendo in queste ore a causa di un video che sta facendo rapidamente il giro del web e che vede protagonista un ipotetico cuoco italiano chiamato Donato Carrisi. Ad effettuare le analisi del caso sono stati nuovamente quelli di bufale.net, in prima linea nel dirci che in realtà non esiste alcuna legalizzazione di questo tipo e che nella fattispecie ci siamo imbattuti nel filmato di un troll.

Partiamo dal presupposto che una notizia del genere possa portare non poca indignazione tra tutta la gente di buon senso, non solo quindi tra i vari animalisti che sostengono da anni i diritti degli animali. Eppure c’è chi effettivamente ha creduto alla notizia della carne di cane legale in Svezia e purtroppo come sempre c’è di mezzo qualche troll che si diverte a prendere in giro gli utenti che non sempre tendono ad approfondire la fonte di una determinata notizia e la condividono immediatamente su tutti i social.

Innanzitutto non esiste nessun Donato Carrisi come famoso cuoco che lavora in Svezia, in secondo luogo in tale Paese non è stata assolutamente legalizzata la carne di cane, ipotesi che senza dubbio non diventerà mai certezza, almeno in Europa. Siamo quindi di fronte all’ennesima bufala in giro per il web e che purtroppo riesce a fare il gioco di chi, come questo troll travestito da cuoco (fingendosi quindi una persona che in realtà non è), si diverte a diffondere fake news ed a far diventare virale in poco tempo un proprio video.

Il web è pieno di persone di questo tipo, bisogna quindi sempre fare attenzione al tipo di notizie che si decide di diffondere sui propri social, spesso infatti si rischia solo di fare una figuraccia. Sfatiamo quindi assolutamente il mito della legalizzazione della carne di cane in Svezia, il video che vi proponiamo subito dopo il post è solo un’ennesima bufala realizzata per far scalpore.