La sostituta di Abby Sciuto in NCIS racconta l’ingresso nel cast: “Pauley Perrette mi ha aiutata”

L'attrice subentrata al personaggio di Abby Sciuto in NCIS, Dione Reasonover, parla del rapporto con Pauley Perrette, uscita dal cast dopo 15 stagioni


INTERAZIONI: 204

L’addio ad Abby Sciuto in NCIS è stato forse uno dei più difficili da accettare per il pubblico storico della serie: dopo quella dei personaggi di Tony DiNozzo e Ziva David, la scomparsa dal video del personaggio dell’esperta informatica della squadra ha determinato un calo di ascolti per il debutto della nuova stagione, appena partita su CBS, a testimonianza dell’impatto che l’uscita dal cast dell’interprete Pauley Perrette ha avuto sul pubblico.

Il personaggio di Abby Sciuto in NCIS è stato uno dei più popolari del procedural e raccoglierne l’eredità non è semplice: il compito spetta a Diona Reasonover nei pani di Kasie Hines, subentrata nel ruolo di assistente dell’esaminatore medico Ducky (David McCallum) per poi entrare nel team a tempo pieno.

Nessuna acredine tra le due attrici, che anzi si sono date manforte sul set passandosi il testimone, come ha raccontato la new entry in un’intervista a Tv Insider.

Pauley mi ha fatto sedere il mio primo giorno e mi ha detto: ‘Sii te stessa’. E questo è stato davvero d’aiuto perché non posso essere altro che me. Sto la mia verità in questo ruolo come posso.

Per l’attrice non è stato semplice calarsi nei panni di una scienziata.

Non ero una superfan NCIS, ma conoscevo lo spettacolo – la mia famiglia lo guarda. Quando ho sentito del ruolo ho pensato: “Scienza? Che cosa? Me? Non posso immaginarlo. La mia famiglia in realtà mi ha incoraggiato a farlo. Ero così nervosa, alla fine ho lavorato al provino con mia madre. Mi ha aiutato molto con le battute al telefono.

Inevitabilmente preoccupata del paragone col personaggio che avrebbe sostituito, l’attrice è rimasta però sorpresa dai “fan così aperti e così generosi“.

Ero davvero preoccupata di entrare in uno spettacolo che era già radicato. Quindici anni sono lunghi. La gente lo conosce e lo adora. Entrare in questa dinamica è davvero difficile.

Il personaggio di Kasie sarà molto attivo in questa stagione di NCIS, in onda su Rai2 il prossimo anno.

Andrà a mettersi alla prova come agente sul campo, la vedremo uscire dal laboratorio e in strada. Ma Kasie non è pronta per questo…