AR Emoji e Super SlowMotion anche per Samsung Galaxy S8 Wind dal 16 ottobre

Scattata la distribuzione di una patch molto più interessante rispetto ai soliti firmware per lo smartphone Android

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Continua la lunga serie di novità per gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S8 qui in Italia. A testimonianza dell’impegno da parte del produttore e delle varie compagnie telefoniche che operano nel nostro Paese, infatti, oggi 16 settembre occorre evidenziare che l’aggiornamento di settembre è finalmente disponibile anche per coloro che hanno deciso di puntare su un modello brandizzato Wind nel corso dell’ultimo anno e mezzo. A questo punto all’appello mancano solo i modelli Tre per completare il cerchio, visto che nella giornata di ieri ho già avuto modo di trattare il rollout per i modelli marchiati TIM.

Proprio in queste ore, infatti, stanno arrivando le prime segnalazioni da parte di coloro che hanno avuto modo di procedere con il download del pacchetto software via OTA, aggiungendo in questo modo anche il Samsung Galaxy S8 Wind all’elenco dei modelli abilitati all’installazione della patch. Perché questo mese ci stiamo soffermando molto sul rollout del pacchetto software nel nostro Paese? Come molti ormai sanno, il firmware di settembre va ben oltre la solita patch di settembre.

Da un lato abbiamo infatti AR Emoji, il programma riguardante le faccine avanzate con cui potremo personalizzare il nostro avatar anche sul Samsung Galaxy S8 e che a conti fatti consentirà di far calare in modo apprezzabile il gap con il Samsung Galaxy S9. Almeno da un punto di vista software. Occhio anche alla funzione Super SlowMotion, che tuttavia ha fatto registrare qualche impuntamento in queste settimane coi modelli no brand e quelli marchiati Vodafone.

Insomma, se avete deciso di puntare su un Samsung Galaxy S8 Wind controllate le notifiche e l’area aggiornamenti del vostro smartphone, in quanto già oggi 16 ottobre potrebbe esserci la svolta tanto attesa con le due funzioni di cui vi ho parlato poco fa.