Si sblocca la situazione per i Samsung Galaxy S8 TIM con patch di settembre, le ultime su Wind e Tre

Analizziamo al meglio la situazione per alcune varianti del device da sempre indietro da un punto di vista software

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 40

Ci sono alcune importanti novità da prendere in considerazione per quanto riguarda il cosiddetto Samsung Galaxy S8, soprattutto in riferimento ai modelli brandizzati. Dopo una lunga attesa, infatti, la variante marchiata TIM ha ricevuto finalmente la patch di settembre, molto più importante dei soliti aggiornamenti mensili in quanto come abbiamo avuto modo di osservare coi modelli no brand ci sarà finalmente l’aggiunta di funzioni come AR Emoji ed il Super SlowMotion.

Pur avendo soprattutto quest’ultima feature qualche pecca, probabilmente gestibili tramite i prossimi rilasci software per lo stesso Samsung Galaxy S8, è importante monitorare lo stato dei lavori sulle suddette patch per le diverse versioni dello smartphone che sono in commercio in Italia. Per quanto riguarda i TIM, come accennato, la situazione si sta finalmente sbloccando e nel giro di pochi giorni tutti gli utenti dovrebbero trovare la disponibilità del pacchetto software per procedere via OTA.

Come stanno le cose coi modelli brandizzati Wind e Tre? I due operatori di recente hanno fornito risposte abbastanza vaghe sull’argomento, facendo sapere agli utenti che ad oggi non si hanno ancora date certe sotto questo punto di vista. Probabile, comunque, che entro fine ottobre tutti i Samsung Galaxy S8 in commercio in Italia possano fare questo step.

Di sicuro queste patch non andranno a risolvere gli ultimi problemi che abbiamo trattato su queste pagine, in merito soprattutto ai Samsung Galaxy S8 e S7, se pensiamo che al maggior coinvolgimento della componente hardware. Resta il fatto che, tra le varie patch mensili, quella di settembre contiene sicuramente più novità. Probabilmente è questo il motivo per il quale si è scatenato un certo malcontento in Italia coi vari S8 brandizzati. A voi è arrivato l’aggiornamento di ottobre? Quale versione dello smartphone avete acquistato nel corso dell’ultimo anno e mezzo?