FIMI Awards della settimana dagli inarrestabili Maneskin a Ultimo, Alessandra Amoroso e tanti altri

Gli artisti che rientrano nei FIMI Awards della settimana.

Maneskin nei FIMI Awards

INTERAZIONI: 7

Come ogni lunedì è tempo dei FIMI Awards e questa settimana sono tante le certificazioni per gli artisti.
Nessun album nella lista, solo trenta singoli che hanno guadagnato i dischi di platino e d’oro.

Immancabili in questo periodo nelle classifiche FIMI Awards i Maneskin, che si aggiudicano il disco d’oro per il nuovo singolo “Torna a casa”. In attesa dell’uscita dell’album “Il ballo della vita” il prossimo 26 ottobre, i quattro giovani ragazzi continuano a scalare le classifiche e a collezionare dischi d’oro e di platino.

Disco d’oro anche per il singolo “La stessa” di Alessandra Amoroso, la quale ha pubblicato lo scorso 5 ottobre il suo album “10” per festeggiare i primi dieci anni di carriera dalla vittoria di Amici di Maria De Filippi.

Ben tre certificazioni per Ultimo ai FIMI Awards, che porta a casa il disco d’oro per il singolo “Cascare nei tuoi occhi” e il disco di platino per i singoli “Pianeti” e “Poesia senza veli”.

Continua a collezionare platini Sfera Ebbasta, che nell’ultimo anno non è mai uscito dalle classifiche, e ottiene il doppio disco di platino per “Ricchi per sempre”.

Non solo canzoni dell’anno, ma anche brani datati o non propriamente nuovi: ottavo disco di platino per Ed Sheeran con “Perfect”, disco d’oro per “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli, disco di platino per “Minuetto” di Mia Martini, oro per “Don’t stop the music” di Rihanna, per “(I’ve had) The time of my lifediBill Medley & Jennifer Warnes e “All falls down” di Alan Walker, Noah Cyrus & Digital Farm Animals.

Prende l’oro anche “Siamo soli” di Vasco Rossi che in questi giorni è in studio con lo storico collega Gaetano Curreri per lavorare a un brano destinato a “una nuova amica… un’artista bella e potente”.

Direttamente dalle hit estive, arriva il terzo platino per “Nera” di Irama.
E ancora nei FIMI Awards a: Gemitaiz e Fabri Fibra per “Pezzo trap”, Shade per “Amore a prima insta”, Fabrizio Moro con “L’eternità”, Mostro con “E fumo ancora”, Salmo con “90min” e “1984”, Gué Pequeno e Capo Plaza con “Trap phone”.