Cambia la funzione che consente su WhatsApp la cancellazione dei messaggi: nuova limitazione

Da oggi 15 ottobre dobbiamo tenere in considerazione un nuovo problema per gli utenti più disattenti

WhatsApp

INTERAZIONI: 8

Lo sviluppo di un’app popolare come WhatsApp non conosce soste e ci sono mille aspetti da dover prendere in considerazione in questo particolare contesto. Di recente ci si è soffermati molto sulla questione stickers, grazie anche alle anticipazioni che vi abbiamo riportato su queste pagine pochi giorni fa. Tuttavia, ci sono altri elementi sui quali è necessario concentrarsi e le novità di oggi 15 ottobre a mio modo di vedere potrebbero essere molto interessanti per tutti. Al dì là del fatto che siate in possesso di un modello Android o di un iPhone.

In Italia, infatti, stiamo snobbando una questione importante come quella della modifica alla funzione utile per eliminare i messaggi inviati per sbaglio all’interno delle chat private, o in alternativa in quelle di gruppo. Come evidenziato dalla fonte numero uno al mondo sul tema WhatsApp, vale a dire WABetaInfo, a breve sarà rilasciato un nuovo aggiornamento della popolare app con cui coloro che cancelleranno determinati messaggi dovranno tener conto di un altro fattore affinché l’operazione possa andare in porto come desiderato.

In particolare, con la prossima release dell’app con ogni probabilità sarà aggiunta la limitazione secondo cui, in caso di cancellazione di un messaggio WhatsApp e di mancato collegamento all’app da parte del destinatario nelle ore successive all’invio, allora lo stesso messaggio verrà ugualmente recapitato al momento del suo accesso. Scendendo maggiormente in dettagli, il limite in questione sarà impostato a 13 ore, 8 minuti e 16 secondi.

Un motivo in più per stare davvero attenti a quello che si scrive, perché se fino ad oggi il pericolo poteva essere solo quello dell’immediata lettura del messaggio “sbagliato” da parte del destinatario, ora bisogna considerare una limitazione in più per la funzione WhatsApp. Che ne pensate? Fa bene lo staff a procedere in questo modo?