Anticipazioni di Rocco Schiavone 2, video e foto di Marco Giallini in conferenza stampa: il passato torna nei nuovi episodi

Tutte le anticipazioni di Rocco Schiavone 2 direttamente dalla conferenza stampa con Marco Giallini e il resto del cast.


INTERAZIONI: 8

Le anticipazioni di Rocco Schiavone 2, nuovo capitolo della fiction con Marco Giallini, in onda su Rai2 dalla prossima settimane, partono dal romanzo di Antonio Manzini “7-7-2007”. Nuove indagini attendo il vicequestore romano, che in questa seconda stagione si troverà alle prese con omicidi, casi e killer che tornano dal passato e che lo costringeranno a combattere contro le sue ombre. In conferenza stampa, Eleonora Andreatta di Rai Fiction ha introdotto il nuovo atto della serie.

La prima parte della stagione vede Schiavone a Roma, poi la storia prosegue ad Aosta. Il passato raccontato nella prima puntata torna a tormentare il protagonista una come “maledizione”. La Andreatta ha sottolineato l’importanza della serie, poiché è un prodotto che permette di essere venduto all’estero – approderà infatti in Germania, in Francia, negli Stati Uniti e in molti altri Paesi.

In questa seconda stagione, il nuovo regista Giulio Manfredonia raccoglie l’eredità di Michele Soavi e riprende lo stesso tema degli episodi precedenti: più mystery ed umorismo. Marco Giallini ha parlato del suo Schiavone: “Mi somiglia moltissimo – tranne che io non mi faccio le canne”, ha scherzato l’attore. Anche nella seconda stagione, Rocco sarà ancora più cinico e non mancherà il fumo della canne, una caratteristica criticata nei primi episodi. Quando gli viene chiesto se queste polemiche lo abbiano infastidito, Giallini ha risposto:  “No, ognuno fa il lavoro suo. Non mi hanno dato fastidio.”

Nella prima puntata, il suo personaggio ricorderà l’omicidio di sua moglie Marina: “Lui verrà interrogato da persone di grado più alto e mano a mano i suoi ricordi diventano film, realtà. Si ricorda anni prima dove la moglie era ancora viva e si scoprono delle cose che nella prima (n.d.r., stagione) erano più omertose. Poi, i nodi vengono al pettine.”

Ma la saga di Rocco Schiavone quando finirà? Antonio Manzini è convinto di aver ancora molto da raccontare: “Finché mi diverto a scrivere, continuo.”

Rocco Schiavone 2 andrà in onda dal 17 ottobre su Rai2. La prima puntata sarà disponibile su RaiPlay dal 13 ottobre.