Annunciata la data di debutto di True Detective 3: Mahershala Ali e Nic Pizzolatto per una stagione di “rinascita”

Dopo oltre tre anni, HBO lancia True Detective 3 con Mahershala Ali nei panni di un detective in solitaria per un macabro caso da risolvere, quando andranno in onda i nuovi episodi?


INTERAZIONI: 7

Dopo la delusione per gli episodi della seconda stagione e una lunga pausa, finalmente True Detective 3 sarà presto realtà.

Per qualsiasi appassionato di serie tv è già molto lunga la pausa estiva tra una stagione e l’altra ma per la serie antologica firmata da Nic Pizzolatto sono passati ormai tre anni dalla messa in onda della seconda stagione e passeranno ancora dei mesi visto che, come annunciato da HBO qualche ora fa, la data di debutto di True Detective 3 è prevista per il prossimo 13 gennaio 2019 e, successivamente, in Italia su Sky Atlantic.

Anche questa stagione sarà composta da otto episodi e al centro ci sarà Mahershala Ali nei panni di Wayne Hays, detective dell’Arkansas del Nord-Ovest, che si ritroverà nel cuore delle Ozark per indagare su un macabro crimine che sarà raccontato in un lungo arco temporale tanto da mettere insieme ben tre salti temporali.

Questo era già noto ai fan che hanno avuto modo di vedere le prime immagini della stagione qualche settimana fa e hanno notato che proprio Mahershala Ali compariva da giovane e poi invecchiato. Sceneggiatura e regia saranno di Nic Pizzolatto mentre nel numero cast troveremo anche Stephen Dorff (nei panni del suo partner), Ray Fisher (figlio di Wayne), Michael Greyeyes, Jon Tenney, Brandon Flynn e Mamie Gummer.

Al momento non ci sono altri dettagli sulla trama ma siamo sicuri che, dopo l’annuncio ufficiale del ritorno della serie, promo e immagini riveleranno nuovi indizi prima della messa in onda.

True Detective ha debuttato nel 2014 con la sua prima stagione registrando un vero e proprio successo di ascolti ma cambiando anche la serialità americana grazie ai suoi primi detective ovvero Rust Cohle e Marty Hart, mentre non è andata molto bene la seconda stagione con i detective Raymond “Ray” Velcoro, Antigone “Ani” Bezzerides e l’agente di polizia della California Highway Patrol Paul Woodrugh. Sarà per questo che Pizzolatto e i suoi hanno deciso di puntare su un detective in solitaria per la prima volta?