Sony conferma PlayStation 5 ma non chiamatela PS5, per ora

Non sappiamo come si chiamerà, ma scommettiamo su PlayStation 5.

PlayStation 5

INTERAZIONI: 30

Si torna a parlare di PlayStation 5 e del bisogno di lanciare un hardware di nuova generazione, ma questa volta a farlo è proprio Sony. Di recente infatti sul Financial Times è stato pubblicato un articolo dedicato proprio al futuro di PlayStation 4, la console della generazione attuale, come tutti ben sanno. Nello stesso articolo era presente una breve dichiarazione da parte di Kenichiro Yoshida, CEO di Sony Corporation, che ha confermato l’esistenza di un hardware di nuova generazione.

Yoshida infatti al Financial Times ha dichiarato “A questo punto, posso dire che è necessario per noi avere un hardware di nuova generazione”. Il CEO di Sony Corporation non ha citato esplicitamente PlayStation 5, ma in effetti questa è la prima volta che una figura chiave di Sony rilascia una dichiarazione su un simile argomento anche se non ha fornito molti dettagli.

A questo punto è necessario fare un salto indietro nel tempo a pochi mesi fa quando John Kodera, CEO di Sony Interactive Entertainment, aveva dichiarato che “PlayStation 4 è entrata nell’ultima fase del suo ciclo vitale”. In quell’occasione in effetti sono stati in tanti a pensare al possibile annuncio di un nuovo hardware targato Sony da lanciare sul mercato tra il 2020 e il 2021. Per adesso però queste continuano ad essere delle ipotesi perché non è giunta ancora alcuna comunicazione ufficiale al riguardo.

Intanto nell’attesa di veri e propri annunci alcune indiscrezioni sostengono che la presentazione di PlayStation 5 potrebbe essere in programma già per febbraio 2019. Questi rumor nascono dalla cancellazione della PlayStation Experience di dicembre che per molte persone sarebbe il chiaro segnale della volontà di Sony di accelerare i lavori per lanciare quanto prima sul mercato la nuova console.

In realtà la commercializzazione potrebbe non avvenire prima del 2020, noi siamo convinti che sarà questo l’anno di uscita di PlayStation 5. Cosa ne pensate? Discutetene in questa folta community.