Busy Philipps accusa James Franco di aggressione: “violenza” durante le riprese di Freaks and Geeks

Busy Philipps accusa James Franco di aggressione nel lancio del suo libro in uscita il 18 ottobre, solo una trovata pubblicitaria?

James Franco accusato di molestie sessuali

INTERAZIONI: 22

Un’altra donna accusa James Franco di violenza dopo le cinque denunce arrivate all’inizio di questo 2018. Questa volta a puntare il dito contro l’attore è la collega Busy Philipps. La denuncia non arriva apertamente e non riguarda la violenza sessuale descritta dalle altre donne, ma il suo comportamento poco consono e violento avuto con lei sul set di Freaks and Geeks e di cui lui stesso si è scusato nei giorni seguenti.

Il racconto di Busy Philipps viene fatto non davanti ad un agente in Polizia ma nel suo nuovo libro. In queste pagine l’attrice sostiene che il suo ex collega di Freaks and Geeks, James Franco, l’abbia aggredita durante le riprese dello show, arrivando a definirlo un “fottuto bullo”. Al momento si tratta solo di un lancio del libro che uscirà il prossimo 16 ottobre dal titolo This Will Only Hurt a Little.

La notizia lanciata da Radar e verificata da EW riguarda proprio un singolo racconto, una sorta di scontro che l’attrice e James Franco hanno avuto sul set durante le riprese del film in cui recitavano nei panni di Kim Kelly e Daniel Desario. L’attrice ricorda uno specifico incidente quando, su suggerimento del regista, ha colpito Franco al petto mentre girava una scena mentre lui rispondeva afferrandola, urlandole in faccia che non doveva permettersi di toccarlo mai e concludendo l’assalto lanciandola a terra.

A questo punto la Philipps racconta di essere finita piatta a terra, sulla schiena: “Mi ha buttato fuori. Immediatamente, ho potuto sentire il caldo pungente delle lacrime, ma ho cercato di risucchiarle dentro“.

Dopo aver girato una scena sarebbe poi corsa da Linda Cardellini e avrebbe iniziato a piangere. Il giorno seguente, secondo Philipps, Franco si scusò per volere del produttore Judd Apatow, ammettendo che riguardandosi si è accorto di essere stato “piuttosto cattivo”. Secondo quanto riporta EW, I rappresentanti di Franco, Cardellini e Apatow non hanno commentato l’accaduto. Franco negherà anche questo?