Tocca a Luca Laurenti morto secondo il TG5, solo una bufala sulla spalla di Paolo Bonolis

Precisiamo come stiano realmente le cose dopo la diffusione dell'ennesima fake news di questo tipo

Luca Laurenti morto

INTERAZIONI: 39

Continua la settimana caratterizzata da bufale per quanto riguarda i personaggi famosi, considerando che da alcune ore a questa parte si parla con insistenza di Luca Laurenti morto, con tanto di servizio che sarebbe arrivato direttamente dal TG5. Una bugia, come è stato riportato anche da bufale.net. Siamo al cospetto della medesima situazione che abbiamo portato alla vostra attenzione pochi giorni fa con Checco Zalone, quando in molti hanno creduto alla fake news dell’incidente stradale per il comico pugliese. Vediamo dunque come si articola la falsa notizia riguardante la presunta dipartita della storica spalla di Paolo Bonolis.

La fonte che ha parlato di Luca Laurenti morto è il MessaNgero, esattamente quella che ha alimento di recente la preoccupazione dei tantissimi fan di Checco Zalone. Occorre che qui in Italia si inizi a prestare attenzione alla fonte, in quanto molti siti sfruttano la notorietà di determinate testate per effettuare leggeri cambiamenti ai loro nomi. In questo modo si riesce a trarre in inganno coloro che evidentemente sono più disattenti sotto questo punto di vista.

La sostanza comunque non cambia e oggi 5 ottobre occorre evidenziare che la notizia relativa a Luca Laurenti morto sia destituita di ogni fondamento, come ha avuto modo di evidenziare fortunatamente il diretto interessato. Staremo a vedere quando si arresterà questo flusso, in quanto sempre più persone tendono a credere a notizie del genere senza ottenere i dovuti approfondimenti prima di ricondividerle in Rete.

Da parte nostra non possiamo fare altro che intervenire di volta in volta per smentire notizie di questo e ricordare a tutti di fare molta attenzione ai domini sui quali vengono veicolate ultim’ora di questo tipo. Anche sulla vostra Facebook è spuntata una notizia del genere? Fateci sapere.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!