Sorpresona con il Samsung Galaxy S7 e i problemi Instagram: fine del calvario oggi 5 ottobre

Svolta certa su un tema molto delicato per il top di gamma 2016. Ecco la presa di posizione di Samsung Italia

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 20

Da poco meno di un mese non vi parlo dei grossi problemi relativi al Samsung Galaxy S7 e al Galaxy S7 Edge per quanto riguarda i problemi riscontrati con il caricamento delle storie Instagram. Fondamentalmente perché in questo periodo la versione del produttore non è mai cambiata, scaricando le colpe allo sviluppo dell’app piuttosto che ad anomalie dovute ai due smartphone che in estate hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android Oreo. Da quel momento in tanti si sono chiesti se sarebbe mai arrivato un upgrade da parte dell’app per mettersi alle spalle l’anomalie, ma fino ad oggi nulla è cambiato.

A questo punto vi starete chiedendo perché dopo il punto della situazione condiviso il 12 settembre sulle nostre pagine abbia deciso di affrontare nuovamente l’argomento. Ebbene, sorprendendo tutti i possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, la divisione italiana è intervenuta all’interno del forum ufficiale annunciando un giro di vite che ha spiazzato tutti, ma che allo stesso tempo fa molto piacere:

“Ciao a tutti,

come promesso il problema era stato segnalato ai reparti di competenza e di conseguenza ai produttori dell’app in questione.

Siamo stati informati a breve che verrà rilasciato un fix risolutivo.

Vi ringraziamo per i feedback e per la pazienza.

Teneteci aggiornati per favore”.

In sostanza, Samsung ha voluto implicitamente confermare che i problemi riscontrati con Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in merito al caricamento delle storie Instagram debbano essere imputati ad anomalie dell’app. Allo stesso tempo, però, la divisione italiana afferma di essersi attivata affinché fosse rilasciato un aggiornamento apposito dagli sviluppatori dell’applicazione.

Non conosciamo ancora i tempi entro i quali vedrà alla luce il fix per Samsung Galaxy S7, ma di certo possiamo considerare il 5 ottobre come il giorno della svolta in merito ai tanti problemi che abbiamo dovuto fronteggiare in questi mesi con Instagram, se pensiamo al fatto che le varie patch per il top di gamma 2016 non hanno mai sortito gli effetti sperato.