Amara scoperta credito Iliad Italia dopo il mancato rinnovo? Chiarimenti sul metodo di pagamento

Nel rispetto della Carta dei Servizi ecco alcuni aspetti che di certo non sono ben noti a tutti

credito Iliad Italia

INTERAZIONI: 166

Avete sempre sott’occhio il vostro credito Iliad Italia? Vi è capitato forse di ricevere addebiti (solo all’apparenza) ingiustificati il giorno dopo il mancato rinnovo del vostro piano telefonico per mancanza di credito residuo? Meglio chiarire un aspetto non chiaro a tutti relativo proprio ai costi del servizio dell’operatore telefonico, onde evitare amare scoperte.

Ogni mese, al rinnovo del piano personale, il metodo di pagamento prescelto da molti clienti, è quello di addebito sul credito telefonico residuo. Questo, per molte ragioni, può non essere sufficiente al pagamento della spesa prevista e come conseguenza più che naturale, il piano non viene rinnovato. L’aspetto che deve essere chiaro a tutti i nostri lettori legati al vettore é che da quel momento in poi, qualsiasi servizio reso (chiamate, SMS o navigazione internet) avrà un costo previsto già dalla carta di servizi Iliad Italia. Dispiace dirlo ma il vettore, a differenza di altri concorrenti diretti come Vodafone o anche Ho Mobile, non concede un lasso di tempo residuo in cui almeno effettuare chiamate non comporti costi e non manda neppure una comunicazione specifica in cui avvisa dell’eventuale pagamento di qualsiasi nuovo servizio.

Altro chiarimento sul metodo di pagamento del credito Iliad Italia: il passaggio dalla modalità manuale a quella via addebito su conto bancario non è sempre immediato. Un esempio su tutti: se si ha bisogno di ricaricare la propria SIM per rinnovare il proprio piano quando questo è già scaduto, la nuova modalità di addebito SEPA appunto entrerà in vigore solo dal rinnovo successivo. Per quello corrente, sarà necessario procedere ancora con le opzioni manuali precedentemente utilizzate, dunque recandosi presso un tabacchino o un edicola o utilizzando carta di credito.

Ci sembrava più che doveroso sottolineare i due dettagli per tutti i clienti Iliad Italia, per evitare spiacevoli sorprese di addebiti. Le presenti soluzioni sono comunque  chiarite nella carta servizi del vettore ma magari non chiare proprio a tutti.