Il docu-film This is Maneskin al cinema ad ottobre prima de Il ballo della vita con performance in diretta: info e trailer

Il gruppo di X Factor al cinema per un film-documentario.

maneskin film

INTERAZIONI: 97

Il docu-film This is Maneskin arriva al cinema ad ottobre per un giorno solo. Si tratta di un documentario sulla band di X Factor, seconda classificata nella scorsa edizione del talent show di Sky Uno, attualmente a lavoro sul nuovo disco di inediti, il primo della sua carriera.

Il gruppo – guidato da Damiano – non ha trionfato per un soffio nel talent show dello scorso anno ma ha rilasciato l’ep Chosen, certificato disco di platino. Live sold out in tutta Italia, un nuovo tour alle porte e soprattutto un album in fase di lavorazione: il docu-film This is Maneskin racconterà tutto questo attraverso immagine backstage esclusive.

Il docu-film This is Maneskin è stato scritto dalla band stessa e sarà al cinema per un solo giorno, mercoledì 24 ottobre. I Maneskin lo presenteranno con una performance in diretta in tutte le sale.

I Maneskin hanno presentato il nuovo singolo, Torna a casa, attraverso due performance live a Roma e Milano nelle scorse settimane. Il brano è stato poi rilasciato in digitale e anticipa le informazioni sul disco di inediti di prossima pubblicazione. Il ballo della vita, questo il titolo del disco, uscirà il 26 ottobre e conterrà 12 brani, tra i quali i due singoli già disponibili in radio e in digital download: Morirò da Re e il nuovo, Torna a casa.

Segnaliamo, tra i brani, Le parole lontane feat. Marlena, e un duetto con Vegas Johnes in Immortale. Il tour dei Maneskin per la presentazione del nuovo album partirà il 10 novembre per proseguire fino al 20 dicembre e riprendere l’8 marzo 2019 per chiudersi ad aprile. I biglietti per i concerti del 2018 sono esauriti, quelli per i concerti del 2019 sono disponibili in prevendita su TicketOne.

Nell’attesa dell’uscita del film This is Maneskin, ecco il trailer ufficiale appena condiviso dal gruppo sui social:

Tracklist e info sull’album Il ballo della vita, in uscita il 26 ottobre, l’annuncio dai Maneskin sui social: