The Good Doctor 2 sconvolge Shaun tra bugie, lacrime e l’intervento di Glassman: la sinossi degli episodi di ottobre

Glassman si lascerà operare? Lea è tornata per restare? I nuovi episodi di The Good Doctor 2 cambieranno la vita di Shaun


INTERAZIONI: 8

The Good Doctor 2 continua ad andare in onda al lunedì sera con notevole successo nonostante i competitor e l’effetto sorpresa ormai svanito. Gli ascolti non sono quelli della prima stagione ma siamo sicuri che questo non cambierà il corso delle cose.

Anche ieri, con il secondo episodio in onda, le cose per Shaun non sono state facili, anzi. Il dottore interpretato da Freddie Highmore ha dovuto fare i conti con il ritorno di Lea e, dopo averla snobbata ed evitata per un po’, alla fine ha ammesso la sua paura.

Shaun teme di potersi aprire con lei come fatto in passato e rimanere nuovamente scottata quando lei deciderà nuovamente di andare via e per questo, alla fine, decide di parlarne con lei. Tutto è cambiato in lui quando scopre che il custode ha un cancro e chiede a Melendez si fare dei test per provarlo. Il suo modo di rivelare la verità all’uomo questa volta lo sconvolge e quando riesce a sedere di fianco a lui nella Cappella dell’ospedale, si accorge che forse le bugie possono aiutare a vivere meglio in alcuni casi. Purtroppo Paul muore per una serie di complicanze e tocca proprio a Shaun consolare la sua famiglia.

Intanto, il dottor Glassman deve trovare un ottimo chirurgo per l’intervento alla testa per rimuovere il suo tumore e sceglie la dottoressa Ko che il pubblico ricorderà nel doppio episodio legato alle gemelle siamesi. La dottoressa è lusingata e accetta ma non prima che Glassman, parlando con Shaun, dia di matto. Le uniche cose che ha sono la sua intelligenza e il suo essere chirurgo, se con l’intervento perdesse tutto questo solo per restare in vita, come sarebbero i suoi giorni? Cos’altro potrebbe fare? Shaun non ha dubbi: potrà essere il suo amico.

In The Good Doctor 2×03 dal titolo “36 hours”, il Dr. Melendez, il Dr. Brown e il Dr. Park hanno dato ad una giovane coppia sposata due scelte riguardo al loro futuro: salvare la vita della moglie o la sua futura capacità di creare una famiglia. Nel frattempo, quando il Dr. Lim deve occuparsi di alcuni affari personali, lascia la supervisione del pronto soccorso al Dr. Murphy e al Dr. Reznick; intanto la guarigione post-operatoria del dottor Glassman lo fa lottare per ottenere il riposo di cui ha bisogno per il recupero e anche per affrontare il suo rapporto con sua figlia.

Nell’episodio 2×04 dal titolo “Tough Titmouse”Shaun ricorda il suo passato per aiutare un adolescente con disabilità intellettiva a separarsi da sua madre, mentre Claire viene messa tra un alpinista adolescente ferito e i suoi genitori preoccupati. Nel frattempo, le allucinazioni post-operatorie di Glassman lo costringono a confrontarsi con una tragedia personale.