Tempi biblici per il cambio tariffa Iliad Italia? Le ultime dall’operatore

Operatore promette la futura funzione ma per il momento i clienti restano vincolati alla loro tariffa originale

Iliad Italia

INTERAZIONI: 48

Possibile cambiare la tariffa Iliad Italia originaria con una successivamente messa in campo dall’operatore? Al momento di questa pubblicazione purtroppo l’operazione è impossibile, nonostante le rimostranze esplicite dei primissimi clienti del vettore e non solo. Perché una simile mancanza di opzione? Nel futuro è prevista una svolta?

In origine, al momento del suo lancio a fine maggio, l’operatore ha presentato una sola e unica tariffa base a 5,99 euro per il suo primo milione di clienti. A questa ne hanno fatto seguito altre tre, maggiorate di 1 euro in più di spesa a fronte di un pacchetto dati più capiente. L’ultima novità odierna riguarda l’ulteriore lancio di un’offerta solo voce a meno di 5 euro ma anche questa resta appannaggio solo dei nuovi clienti che decidono di passare all’operatore, non certo quelli della prima ora.

Iliad Italia ha chiarito, a più riprese, sul suo profilo social Twitter @IliadItalia  che il passaggio a nuove offerte del vettore sarà possibile nel futuro. Nonostante i cinguetti incoraggianti già registrati in estate, ormai ad oggi 2 ottobre e ad autunno inoltrato, l’opzione non è ancora possibile e si richiede ai clienti di pazientare ancora per il famigerato passaggio. Sembra alquanto evidente che le difficoltà siano di natura tecnica in prima battuta: le aree personali dei clienti dovranno di certo essere adeguate con la soluzione giusta per il passaggio al nuovo piano telefonico. Oltre questo, il sistema di gestione del parco clienti dovrà subire grossi cambiamenti nella sua gestione.

Iliad Italia ha superato abbondantemente i due milioni di clienti dal suo lancio: la sete di giga di molti utenti li spinge a fare richieste delle offerte con un maggior numero di giga e la mancata possibilità di procedere all’operazione potrebbe essere anche una seria motivazione di ritorno al vecchio vettore di appartenenza. Operatore avvisato dunque, meglio darsi una mossa.