Ufficiali date della beta di Fallout 76: prima su Xbox One, poi su PS4 e PC

Si inizia prima su Xbox One per la Beta di Fallout 76

fallout 76

INTERAZIONI: 34

Bethesda ha finalmente reso noto le date in cui gli acquirenti di Fallout 76 potranno accedere alla beta. Si inizierà prima con l’Xbox One e poi sarà disponibile anche su PlayStation 4 e PC. Al riguardo Bethesda ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo felici di annunciare che la nostra B.E.T.A. (Breve ma Esteso Test dell’Applicazione) inizierà martedì 23 ottobre su Xbox One, e una settimana dopo, il 30 ottobre, su PlayStation 4 e PC”. Insomma queste sono le date ufficiali, qui tutte le faq.

A cosa servirà la beta di Fallout 76? Bethesda ha spiegato che l’obiettivo è quello di sottoporre i server a uno stress test per consentire al gioco di essere messo completamente alla prova. Inoltre sono stati svelati anche i dettagli in merito all’accesso. Nelle date indicate i server non saranno in funzione 24 ore su 24, ma saranno disponibili online solo in alcuni momenti per consentire di giocare al maggior numero di persone possibile. In questo modo infatti gli sviluppatori potranno testare la reazione dei sistemi alla presenza dei giocatori.

La beta di Fallout 76 potrebbe essere attiva dalle quattro alle otto ore per concentrare il maggior numero di giocatori in quella determinata fascia oraria. Solo così gli sviluppatori possono riscontrare eventuali problemi ai server e risolverli prima dell’uscita ufficiale del gioco. Bethesda però per il momento si è limitata a svelare solo le date in cui sarà rilasciata la beta e si è impegnata a comunicare ai giocatori quali saranno le fasce orarie per accedere al gioco. Le novità non sono ancora finite.

Lo sviluppatore ha infatti reso noto che la beta destinata ai pre-order di Fallout 76 sarà preceduta da alcuni test con giocatori che verranno selezionati in modo casuale. Al riguardo Bethesda ha dichiarato “In vista della B.E.T.A. abbiamo già organizzato alcuni test in scala ridotta. Questi test includono giocatori scelti casualmente, vincolati a un accordo di non divulgazione e confinati in Vault super segreti. I nostri amici della Vault-Tec hanno ritenuto questi test necessari per la preparazione dei server destinati ai giocatori di tutto il mondo, sia per la B.E.T.A. sia per il gioco finale”.

Vi ricordiamo che la data di uscita ufficiale di Fallout 76 è in programma per il prossimo 14 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Consigliamo l’iscrizione a questa community!.