Quanti vantaggi per la connettività dei Samsung Galaxy S8 e Note 8 con Android Pie

Nuove anticipazioni a proposito di una doppia novità software a breve disponibile per i due top di gamma 2017

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Stanno emergendo moltissime novità riguardanti lo sviluppo software di modelli come il Samsung Galaxy S8 ed il Note 8 in questi giorni. Sul primo già in giornata abbiamo avuto modo di parlarvi di un porting inatteso in merito all’ultimo aggiornamento ufficiale messo a disposizione dal produttore coreano, ma più in generale da oggi 27 settembre sappiamo che entrambi potranno assicurare alle rispettive utenze un valore aggiunto non di poco conto nel momento in cui si potrà installare l’upgrade del sistema operativo Android Pie.

Stando alle notizie apparse proprio in queste ore su Samsung Members e come confermato dai colleghi di Androidgalaxys, sembrerebbe che anche i top di gamma 2017 siano destinati a poter sfruttare il 4G ed il VoLTE sulla seconda SIM, ovviamente in riferimento alle versioni del Samsung Galaxy S8 e del Note 8 che sono state commercializzate in versione dual SIM. Tuttavia, c’è un paletto che sposta piuttosto in là il termine entro il quale sarà tali funzioni saranno compatibili coi modelli in questione.

Proprio Samsung, infatti, ci ricorda che la distribuzione di queste funzioni riguardanti la connettività dei due modelli si avrà contestualmente al rilascio dell’aggiornamento Android Pie come anticipato ad inizio articolo. Un motivo in più per chiedersi quando sarà possibile fare questo step. Allo stato attuale delle cose, appare praticamente impossibile che il Samsung Galaxy S8 ed il Note 8 possano riuscirci prima del 2019. Se non altro perché il programma per la distribuzione del firmware in versione beta non è stato neppure avviato.

Anche voi disponete di un Samsung Galaxy S8 o di un Note 8 in versione dual SIM? Siete soddisfatti di questa decisione da parte del colosso coreano? Diteci pure che ne pensate, considerando che sui social si parla di questo argomento da diversi mesi, dopo l’arrivo sul Galaxy S9.