Non si ferma più il Samsung Galaxy S8: adesso con un’altra novità del Note 9

L'ultimo aggiornamento ZZU4CRI5 regala al Samsung Galaxy S8 anche il Facewidget Meteo di Note 9


INTERAZIONI: 8

Non sembra voler smettere di stupire il Samsung Galaxy S8, che, dopo aver ereditato dal Note 9 la doppia combinazione features delle AR Emoji e del Super Slow Motion (anche se, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, soprattutto per la seconda caratteristica software, è emersa una certa immaturità di implementazione, che speriamo gli ingegneri del brand asiatico possano correggere quanto prima), ha accolto anche l’arrivo del Facewidget relativo al widget meteo, che consente all’utente di tenere in costante monitoraggio i dati relativi alle condizioni climatiche in corso direttamente dalla schermata di sblocco e dell’AOD.

L’opzione risulta attivabile seguendo il percorso ‘Schermo > Blocco e sicurezza > Informazioni e FaceWidgets > FaceWidgets‘, anche se, lo facciamo notare subito, pare non essere visibile da tutti i Samsung Galaxy S8 che hanno ricevuto l’ultimo aggiornamento con la patch di sicurezza di settembre (quelli, per farvela breve, contraddistinti dalla serie firmware ‘ZZU4CRI5‘, che hanno determinato anche l’arrivo di AR Emoji e Super Slow Motion).

Un qualcosa, questa mancanza selettiva, che verrà presto appianata, magari già a partire dai prossimi upgrade, che dovrebbero omologare la situazione per tutti gli esemplari (non avrebbe alcun senso vedere abilitata l’opzione solo su un numero limitato di Samsung Galaxy S8). A questo punto, non vi resta che verificare personalmente se rientrate o meno nella cerchia di quelli che sono già stati raggiunti dalla caratteristica, o se, al limite, dovrete attendere ancora qualche giorno prima di poter testare con mano la novità relativa al nuovo facewidget.

Una cosa è certa: non bisogna assolutamente dare per spacciato l’ex top di gamma 2017, che molta carne al fuoco ancora ha da mettere, possiamo assicurarvelo. Il device non sembra perdere un colpo, come dimostrato anche dalle continue attenzioni rivoltegli dal produttore. Siete d’accordo?