Da The Walking Dead a Save Me: Lennie James nel mistery drama inglese dei record

Le anticipazioni della serie con e di Lennie James in onda su Sky Atlantic dal 28 settembre, cosa tratta Save Me?

The Walking Dead

INTERAZIONI: 7

Da The Walking Dead al suo spin off e a Save Me, il passo è stato breve per Lennie James che si sta facendo strada nella recitazione più velocemente del previsto e che da domani, 28 settembre, su Sky Atlantic sarà protagonista di un mistery drama dei record. Save me: salvami è una delle più interessanti serie british degli ultimi anni e dopo aver conquistato la Gran Bretagna con i suoi sei episodi, adesso prova a fare lo stesso anche in Italia nel prime time di Sky Atlantic.

L’amato e misterioso Morgan di The Walking Dead questa volta è chiamato a vestire i panni di un disoccupato di mezza età che sfrutta l’arte dell’arrangiarsi per riuscire a tirare avanti. Lui è Nelson “Nelly” Rowe e presto la sua vita apparentemente quieta sarà sconvolta da un terremoto quando Jody, la figlia tredicenne che neanche sapeva di avere, sparisce all’improvviso. Lui viene accusato del rapimento e la prova sta nel video che proprio la ragazzina ha registrato e in cui annunciava di andare in visita dal padre.

A quel punto toccherà a lui mettere insieme una sorta di team che possa aiutarlo a trovare la ragazzina e tornare libero da ogni problema e ogni sospetto. Save Me non solo vede come protagonista assoluto Lennie James ma è sempre lui che ha firmato la serie e ne è produttore esecutivo.

Su The Irish Times, parlando della serie, Peter Crawley ha scritto: “Per quanto riguarda il suo acuto realismo sociale, la serie è un’immersione nel grande romanzo poliziesco, in cui Nelly deve setacciare per trovare indizi. La meticolosa regia di Nick Murphy invita sia Nelly che il pubblico a dare un’occhiata più da vicino a situazioni tristi“. Queste atmosfere un po’ dark riusciranno a convincere il pubblico della rete Sky?