Segnalati spegnimenti e riavvii indesiderati del Samsung Galaxy S7: due possibili soluzioni

Alcune indicazioni importanti che potrebbero fare la differenza. Come affrontare al meglio determinate situazioni?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 39

Non è un periodo particolarmente fortunato per il Samsung Galaxy S7. Oggi 26 settembre ho deciso di condividere con voi alcune segnalazioni che sono diventando abbastanza frequenti, anche perché si tratta di un problema non così inedito per lo smartphone. Mi riferisco al trend che vede non pochi possessori dello smartphone parlare di spegnimenti improvvisi del device, in alcuni casi accompagnati o intervallati da riavvii indesiderati dello stesso. Importante dunque fare un punto della situazione, a distanza di pochi giorni dalla segnalazione relativa ad un modello che avrebbe preso fuoco, come constatato dal nostro articolo apposito.

Come affrontare al meglio situazioni di questo tipo? Fondamentalmente la storia del Samsung Galaxy S7 ci dice che potrebbero essere due le causa di un’anomalia di questo tipo e, di conseguenza, due le soluzioni. Non manca ad esempio chi imputa i suddetti problemi al recente aggiornamento di settembre, se non altro perché gli spegnimenti e i riavvii sono iniziati proprio a cavallo del download del pacchetto software. Personalmente nutro dei dubbi, perché in quel caso l’anomalia sarebbe molto più diffusa.

Resta il fatto che in questo caso si possa sempre provare ad effettuare il ripristino dello smartphone. Ogni caso è del tutto soggettivo e non sento di escludere a priori che l’aggiornamento in questione possa aver creato un qualche genere di conflitto di natura software per il vostro Samsung Galaxy S7. Provate e fateci sapere, in modo da avere un quadro più chiaro della situazione che si è venuta a creare in Italia.

In alternativa, potrebbe trattarsi del connettore della batteria. In quel caso vi rimane solo l’assistenza nel caso in cui il vostro Samsung Galaxy S7 dovesse essere in garanzia. Diversamente potreste rivolgervi ad un privato per un lavoretto di poche ore con una spesa contenuta. A voi come sono andate le cose?