Nuove serie Netflix di ottobre 2018, dal revival di Sabrina a Elite e Making a Murderer 2 un autunno da brivido

Il mese di Halloween sarà davvero all'insegna del brivido con le nuove serie Neflix di ottobre 2018, da Sabrina in chiave dark a The Haunting of Hill House


INTERAZIONI: 10

Tante le nuove serie Netflix di ottobre 2018. Questo è il mese autunnale per eccellenza, nonché tempo di zucche e mostri vari, e in onore della festività di Halloween, anche il catalogo della nota piattaforma streaming si arricchisce fino a diventare da brivido più che mai.

Fra le principali nuove serie Netflix di ottobre 2018 spiccano The Haunting of Hill House, Le terrificanti avventure di Sabrina, l’inquietante film Apostolo e la docuserie Making a Murderer.

Ecco le sinossi ed alcune curiosità sui titoli più attraenti tra le nuove serie Netflix di ottobre 2018.

The Haunting of Hill House – data di rilascio 12 ottobre

Adattamento del romanzo scritto da Shirley Jackson nel 1959, la serie segue le vicende di una famiglia costretta dagli eventi a tornare ad Hill House, dove tutti i membri erano cresciuti, e a fare i conti con la lugubre fama che la casa si è guadagnata negli anni. Sul posto, a tormentarli ci saranno non solo fantasmi reali, ma anche i fantasmi del passato, alcuni dei quali sono solo nelle loro menti. Mike Flanagan (Gerald’s Game, Oculus) è creatore, regista e produttore esecutivo.

Le terrificanti avventure di Sabrina – data di debutto 26 ottobre

Il personaggio è noto ai più grazie al telefilm anni Novanta Sabrina vita da strega, ma questa serie, caratterizzata da un tono ben più dark, si ispira invece agli omonimi fumetti di Archie Comics. Con un cenno a classici horror come L’Esorcista e Rosemary’s Baby, questa versione di Sabrina la vedrà intenta a bilanciare la sua doppia natura di strega ed essere mortale, combattendo al contempo le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia ed i suoi amici. Nel ruolo della protagonista ci sarà Kiernan Shipka (Mad Men).

Making a Murderer 2 – data di rilascio 19 ottobre

Netflix presenta l’atteso secondo capitolo dell’acclamata docuserie incentrata sulla vicenda giudiziaria di Steven Avery, dapprima scagionato per lo stupro ed il tentato omicidio di Penny Beerntsen e poi condannato per l’uccisione di Teresa Halbach.

Elite – data di rilascio 5 ottobre

Produzione originale Netflix in Spagna, Elite si focalizza sulle vicende di tre giovani di umili origini che vengono ammessi in un prestigioso collegio, salvo poi diventare i primi sospettati di un efferato omicidio che sconvolge la scuola.

Dynasty – seconda stagione dal 13 ottobre

Reboot della celebre soap opera statunitense andata in onda dal 1981 al 1989 su ABC, Dynasty torna con la seconda stagione dopo mille incertezze circa il suo rinnovo. A salvare la serie proprio l’accordo internazionale con Netflix, che continuerà a distribuirla per almeno un altro anno.

Dunque c’è solo l’imbarazzo della scelta fra le numerose nuove serie Netflix di ottobre 2018, ma un unico comune denominatore: un po’ di brivido, indispensabile per adeguarsi al mood della stagione.