David Shore alza il velo su The Good Doctor 2 tra il ritorno di Lea e la malattia di Glassman: tutte le novità

David Shore rivela le anticipazioni sui nuovi episodi di The Good Doctor 2 dal ritorno di Lea alla malattia di Glassman e le novità su Andrews

The Good Doctor

INTERAZIONI: 118

The Good Doctor 2 ha debuttato nei giorni scorsi negli Usa portando a casa buoni ascolti ma non ottimi, almeno non come quelli dello scorso anno. ABC sa bene che Freddie Highmore e la sua nuova serie riusciranno ad alzare l’asticella con le visioni non lineari e, sicuramente, forti del risultato ottenuto anche in Europa nelle scorse settimane. Ad alzare il velo sui nuovi episodi della seconda stagione è David Shore papà della serie e di un altro show di successo, Dr House M.D..

In un’intervista a TvGuide.com lo showrunner ha rivelato che le novità in The Good Doctor 2 non mancheranno soprattutto per via del fatto che la stessa vita e il comportamento di Shaun matureranno e cambieranno. Il dottore è rimasto sull’uscio di Andrews e si denuncerà costringendo quest’ultimo ad assumere la dirigenza dell’ospedale con tutto quello che questo significa sia in termini di pro che contro. Sembra che il dottore avrà non poche difficoltà ad assumere il ruolo che era di Glassman mentre quest’ultimo è pronto a sconfiggere il tumore ma anche i fantasmi del passato.

Riguardo ad Andrews, David Shore conferma: “La politica è politica. Ci sono scelte difficili che deve fare e i prezzi sono alti. È fiducioso e forte, ma a volte queste scelte hanno un impatto personale e solo più avanti nella stagione capirete di cosa si tratta”.

Anche per quel che riguarda il ritorno di Lea le novità non mancheranno. La giovane ha perso il suo appartamento e sembra pronta a vivere con Shaun e questo sconvolgerà la vita del nostro dottore che dovrà imparare a crescere e migliorare nei rapporti umani non solo per la sua presunta fidanzata ma anche per quello che riguarda Glassman e la sua malattia. Quali saranno gli sviluppi della serie e della sua vita?

Shore risponde: “Penso che stiamo mettendo insieme delle storie mediche davvero interessanti. Non è mai quello che mi emoziona veramente, ma quest’anno ne stiamo facendo davvero di belle e ci saranno alcuni interventi chirurgici e alcune storie personali che hanno davvero qualcosa da dire. … Penso che abbiamo appena avuto alcune storie interessanti …. La relazione Glassman-Shaun, penso, è meravigliosa“.