Già scaricabile la Samsung Experience 10 su qualsiasi Samsung Galaxy con Oreo, guida APK launcher

Gli esperti XDA-Developers rendono possibile prima del tempo una nuova esperienza software

Samsung Experience 10

INTERAZIONI: 107

I patiti delle novità ne saranno contenti: la Samsung Experience 10 è già disponibile per tutti i Samsung Galaxy con Android Oreo a bordo. Stiamo parlando del launcher della nuova interfaccia personalizzata che sebbene non sia stato pubblicato dallo stesso produttore Samsung, è ora alla portata di tutti grazie al lavoro instancabile degli esperti della community XDA-Developers.

Proprio gli sviluppatori XDA-Developers, nei giorni scorsi, erano riusciti a fornirci già una graditissima anteprima della Samsung Experience 10, mettendo in evidenza soprattutto il dark mode, opzione principe (probabilmente) del prossimo update software. Ora dalla stessa inesauribile fonte apprendiamo della possibilità di portare sul proprio Samsung Galaxy la nuova esperienza con il semplice dowload di un file APK.

Come testare dunque un’esperienza grafica e anche funzionale tutta nuova sul proprio Samsung Galaxy? Meglio ribadire che l’esperienza è aperta a tutti quei device che hanno già pre-installato Android Oreo o versioni successive. Ciò significa che l’aggiornamento manuale sarà compatibile con i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge , ma anche con i Galaxy S8 , Galaxy S8 +, Galaxy Note 8 per non parlare pure dei ben più recenti Galaxy S9, Galaxy S9 + e Galaxy Note 9. Detto questo, basterà effettuare il download del relativo APK attraverso questo link. Dalle impostazioni, bisognerà naturalmente procedere “settando” la nuova esperienza software come quella predefinita.

Prima di concludere, qualche doverosa precisazione. Pur trattandosi di un file APK sicuro sviluppato dagli esperti della community XDA-Developers, non possiamo affatto negare la natura sperimentale della Samsung Experience 10 protagonista di questo articolo. Come conseguenza, l’update potrebbe mostrare qualche malfunzionamento, anche solo qualche piccolo bug ma fastidioso. Chi sceglie di testare le novità, lo fa dunque a suo rischio, visto che l’esperienza quotidiana con il suo telefono potrebbe essere in qualche modo compromessa. D’altronde in molti penseranno che vale la pena fare pure qualche rinuncia pur di non attendere i più che eventuali tempi biblici del produttore.